Il derby di Genova ha lasciato strascichi non indifferenti nel capoluogo ligure. La Sampdoria, sconfitta e demoralizzata, si trova in una condizione di classifica davvero pericolante, ma anche in casa Genoa non si è riusciti a gioire fino in fondo per questo successo.
A tenere banco sono state le critiche di Preziosi al comportamento della tifoseria genoana (che nel secondo tempo ha criticato aspramente l’atteggiamento dei propri beniamini) e il gesto polemico di Omar Milanetto (che ha intimato il silenzio alla curva) più che la vittoria contro i cugini.
A tal proposito il calciatore genoano, attraverso il proprio sito, ha diramato ils eguente comunicato ufficiale: “In merito agli strascichi seguiti all’ultima partita – ha scritto Milanetto al sito ufficiale della società rossoblù – desidero intervenire per censurare e scusarmi pubblicamente, a mente fredda, per le parole fuori luogo, al di là delle intenzioni, espresse dopo il gol-vittoria di Boselli nel derby, derivate dalla concitazione del momento, dallo stress ambientale dei giorni antecedenti e dai cori indirizzati alla squadra nel secondo tempo”.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINAURE A LEGGERE LE PAROLE DI MILANETTO SUL DOPO GENOA-SAMPDORIA
Il comunicato si chiude così: “Con l’occasione rinnovo stima, gratitudine e affetto verso tutti i sostenitori genoani, considerando chiuso l’episodio”. Capitolo chiuso: a Genova c’è bisogno di tornare a pensare solamente al calcio.