Per Zlatan Ibrahimovic si chiude entro il weekend. La trattativa tra barcellona e Milan per il trasferimento dell’attaccante svedese potrebbe e dovrebbe arrivare in porto tra poche ore. Virtualmente è stato già confezionato l’accordo tra il giocatore e il Milan dopo l’incontro di ieri tra l’agente Mino Raiola e l’a.d. rossonero Adriano Galliani. Il giocatore avrà un contratto quadriennale da 9 milioni di euro l’anno (3 in meno che a Barcellona).
Per l’intesa tra le due società bisognerà attendere invece le 16.30 di sabato pomeriggio quando il presidente del Barcellona Rosell rientrerà da Ibiza e si recherà al Camp Nou. L’architettura dell’operazione è sostanzialmente definita. Ibrahimovic dovrebbe approdare a Milanello in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni e pagamento in altri tre anni da parte del Milan.
L’ottimismo è galoppante, il condizionale è d’obbligo. Salvo colpi di scena Ibra dovrebbe arrivare a Milano tra stasera e domani per poi essere presentato a San Siro poco prima della partita Milan-Lecce per ricevere l’ovazione dei tifosi che ormai non stanno più nella pelle. Zlatan ha riacceso il cuore dei diavoli.