Philippe Mexes ha dichiarato che vuole rimanere a Roma e ha messo così a tacere le voci di calciomercato che lo volevano in procinto di lasciare la squadra giallorossa per la Juventus. Così le parole del difensore france al primo giorno di allenamenti a Trigoria. “Ho sempre detto che a Roma sto bene e non posso che ribadirlo, io resto qui” . Il contratto del calciatore scade nel giugno 2011. Ma Mexes ha detto che Roma rimane la sua città adottiva e che presto inzieranno le trattative per il rinnovo del suo contratto.
Mentre la trattativa del club capitolino con l’Inter per il dfensore argentino Nicolas Burdisso sta vivendo un momento di stallo. La Roma vorrebbe valersi del talento e delle capacità del giocatore sudamericano, ma prima deve soddisfare le richieste di mercato della società milanese. Burdisso ha più volte dichiarato che vorrebbe continuare l’esperienza calcistica nella Capitale, ma se Inter e Roma non giungeranno ad un accordo definitivo molto probabilmente Burdisso dovrà mettersi a dsiposizione di Rafa Benitez. Altro interrogativo è la permamenza in giallorosso di Stefano Guberti.
L’esterno sardo, classe 1984 potrebbe rimanere nella Capitale, come trasferirsi al Catania. Ma è comunque cercato da altre squadre come la Sampdoria e la Juventus. Si è parlato anche di un interessamento della Roma per il centrocampista danese Christian Poulsen. Ma come detto dal suo agente Joer Bonnesen non semrbra cosa fattibile. Mentre Okaka sarebbe vicino alla Premier League.