CALCIOMERCATO MILAN – C’è un nome nuovo sul taccuino di mercato del Milan. Si tratta di Lucas Biglia centrocampista mediano dell’Anderlecht soprannominato il Gattuso argentino. A scoprirlo è stato Luigi Comisso, osservatore rossonero per l’Austria dove appunto l’Anderlecht è attualmente impegnato in ritiro.
Comisso, curioso di osservare in particolare il fenomeno Lukaku, non ha potuto non notare Lucas Biglia e il suo compagno di reparto Jan Polak: «Sono rimasto talmente impressionato dalle qualità di quei due che ho voluto assolutamente vederli in azione – ha raccontato Comisso al quotidiano belga “ La Province” -. Non dico che il Milan cercherà di prenderli a qualsiasi prezzo, ma certamente continuerà a tenerli d’occhio. Anche perché, come in occasione di ogni gara a cui assisto, ora stilerò una relazione dettagliata nella quale i loro nomi e le loro caratteristiche saranno sottolineate in maniera particolare».
Comisso ha poi proseguito: «Tra i due, è Polak quello che costa meno, visto che gli è rimasto una sola stagione di contratto, ma Biglia ha 5 anni di meno e l’età, a mio avviso, resta un aspetto fondamentale. Volendo spendere un paragone importante, vedrei bene Biglia nel ruolo di Gattuso, giusto dietro a Pirlo». Biglia, campione mondiale Under-20 con la nazionale argentina al fianco di Messi, è valutato circa 8 milioni di euro. Il Milan, però, punta a chiudere attorno ai 4.