CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus punta deciso su Leonardo Bonucci. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport sarà il difensore del Bari il primo obiettivo per la retroguardia di casa bianconera. Il giovane centrale, che potrebbe partire per il Sud Africa, è in comproprietà fra Genoa e Bari, una situazione che sicuramente rende felice i dirigenti della Juve visti gli ottimi rapporti con le suddette società.
La Vecchia Signora ha infatti i pendenti Criscito e Palladino con il Genoa, e Almiron con i pugliesi. Prima di sbloccare il trasferimento di Bonucci a Torino, però, Genoa e Bari dovranno trovare un accordo. Preziosi avrebbe proposto 4 milioni di euro per la metà del ragazzo ma i Mataresse per ora avrebbero respinto l’offerta. I margini per trattare ci sono ma c’è il rischio che in caso di un buon Mondiale la quotazione del cartellino del ragazzo salga di almeno 3/4 milioni, rischio naturalmente solo per la Juventus.
La Vecchia Signora ha già studiato la strategia per assicurarsi il ragazzo. Se dovesse finire a Genoa potrebbe lasciare Palladino in Liguria visto che Criscito sembra destinato al rientro alla base. Nel caso di una trattativa con i biancorossi verrebbe lasciato in Puglia il regista argentino Almiron. Le alternative a Bonucci si chiamano Tasci dello Stoccarda, che potrebbe rientrare nell’affare Molinaro, Douglas, colosso brasiliano del Twente, e Subotic ottimo centrale del Borussia Dortmund.