JUVENTUS ASSEMBLEA AZIONISTI – Un Comitato dei piccoli azionisti che raggiunga la massa critica del 2,5% e che permetta di eleggere un consigliere nel Cda bianconero. Questa è una delle novità più interessanti uscite dall’Assemblea degli azionisti bianconeri di ieri: “Comunico a tutti i piccoli azionisti che sono presenti in sala, e a tutti quelli che potranno leggere successivamente il verbale – ha spiegato Salvatore Cozzolino – , che nelle prossime settimane insieme al Dottor Vittorio Salvadori, e ad altri piccoli azionisti, costituiremo un comitato con l’obiettivo di sindacare almeno il 2,5% del capitale sociale e presentare, nel 2012, una lista per ottenere l’elezione di un consigliere in seno al CdA”. Di seguito pubblichiamo la lettera che ci ha mandato la redazione di www.ju29ro.com
Caro direttore,
Il giorno 27 Ottobre si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti della Juventus FC. L’Assemblea-fiume è durata ben sei ore, durante le quali i piccoli azionisti hanno manifestato il loro disappunto per i primi tre anni della gestione Blanc. Dalla gestione sportiva a quella finanziaria, dalla gestione dei processi sportivi e ordinari alla comunicazione e al merchandising, i piccoli azionisti hanno discusso in modo appassionato ma civile con l’Amministratore Delegato francese, che da ieri ricopre anche la carica di Presidente del club bianconero.
Nel corso degli interventi ha suscitato molto interesse la notizia che un gruppo di piccoli azionisti, coordinati da Salvatore Cozzolino e Vittorio Salvadori, ha deciso di fondare un Comitato allo scopo di sindacare almeno il 2,5% del Capitale Sociale e presentare, nel 2012, una lista ai sensi dell’art 13 dello Statuto Sociale, per ottenere l’elezione di un consigliere in seno al Consiglio di Amministrazione.
I lavori del Comitato saranno patrocinati dal sito www.ju29ro.com che fornirà supporto logistico e tecnico all’iniziativa e si occuperà di mantenere costantemente aggiornati i piccoli azionisti che aderiranno. Tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni sul Comitato Piccoli Azionisti della Juventus FC e sul programma che intende perseguire, possono scrivere all’indirizzo mail [email protected] I promotori del Comitato sono convinti che l’iniziativa possa servire a inaugurare un “new deal” in cui il dialogo tra i piccoli azionisti e il management possa essere costante e soprattutto avere la stessa dignità di quello con l’azionista di maggioranza.