Nel corso di una lunga intervista a margine della recente qualificazione Uefa, come riportato TMW, il direttore sportivo del Napoli Pierpaolo Marino chiude le porte alle voci di mercato relative al terzino viola Manuel Pasqual: «L’affare non si farà. Non ci sono problemi economici, bensì scelte di natura tattica». Alla formazione partenopea manca ancora un terzino sinistro: Michal Kadlec (23) sembra essere in pole per coprire la fascia mancina. Tutto dipenderà da un suo eventuale utilizzo in Coppa Uefa dallo Sparta Praga. In realtà, sembra che l’obiettivo del dirigente partenopeo non sia Kadlec, nelle ultime ore dato più vicino al Newcastle, ma l’argentino Diego Hernán Valeri del Lanus.
Il Napoli, dopo l’infortunio di Mariano Bogliacino, è tornato fortemente sul giocatore del Lanus, anche se rimane d’attualità un altro nome che piace a Pierpaolo Marino, Delvecchio della Sampdoria, trattativa complicata perchè difficilmente i blucerchiati si decideranno a far partire il giocatore, a meno di un’offerta irrinunciabile.
Intanto la società partenopea è corsa ai ripari per l’emergenza difesa, ricorrendo al reintegro nel gruppo di Mirko Savini. Sembra, invece, che non ci siano possibilità di rilancio in maglia azzurra per Samuele Dalla Bona. Il giocatore, a detta del suo procuratore Andrea D’Amico, dovrebbe avere questo pomeriggio un incontro con i dirigenti del Chievo con cui le trattative sono ormai in fase già avanzata.