Dalla Russia arrivano notizie che potrebbero in qualche modo interessare il calciomercato dell’Inter. Lo Zenit di San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti ha vinto il campionato russo con due giornate d’anticipo grazie alla vittoria in casa contro il Rostov per cinque a zero e al pareggio del Cska Mosca contro lo Spartak Nalchik. Per l’ex tecnico della Roma una doppia soddisfazione, dopo aver vinto la Coppa di Russia ha portato a San Pietroburgo anche il campionato per la seconda volta dopo l’ultimo successo del 2007.
Il contratto di Spalletti con il club russo scadrà tra due stagioni, l’ingaggio del tecnico toscano è di circa 4 milioni di euro netti, in molti in Italia parlano di un possibile ritorno nel campionato italiano di Spalletti.
Infatti il presidente dell’Inter Massimo Moratti non sembra contento dell’attuale tecnico Rafa Benitez, un’eventuale sconfitta nel derby di questa sera precipiterebbe le cose in casa nerazzurra e aumenterebbe le probabilità dell’arrivo in panchina di Spalletti. L’allenatore toscano in Italia ha dimostrato di essere uno dei tecnici più importanti, con la Roma ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italia portando i giallorossi ai quarti di finale di Champions League e sfiorando la vittoria del campionato.