Catania-Vicenza finisce 3-1 e per Giuseppe Sannino è la prima vittoria sulla panchina degli etnei, arrivata peraltro dopo tre sconfitte consecutive. Si rialza la banda rossazzurra che domina la partita del Massimino; succede tutto nella ripresa, Edgar Cani mette dentro da due passi sfruttando un bel cross dalla sinistra (l’albanese non avrebbe nemmeno dovuto giocare, ma il Giudice Sportivo ha ridotto la sua squalifica) e fa 1-0. A quel punto si aprono spazi per il Catania: clamoroso quello che succede a metà ripresa con Sbrissa, entrato da nemmeno un minuto, che trattiene Martinho che stava finalizzando una ripartenza micidiale. Espulsione e rigore, Rosina però sbaglia il colpo del ko. Poco male: appena dopo Calaiò non sbaglia dagli undici metri convertendo la massima punizione concessa per fallo di Figliomeni su Rosina. Nel finale c’è gloria anche per Martinho che supera Bremec e mette in porta nonostante il tentativo di salvataggio di Figliomeni; ad accorciare le distanze un bel colpo di testa di Pol Garcia Tena, che realizza così il suo primo gol da professionista.
Finale tutto all’insegna del gol quello tra Catania e Vicenza. Oramai in 10 il gli ospiti sono calati nel finale con i padroni di casa che in 7 minuti realizzano due gol: il primo con Calaiò su rigore al 82′ minuto e il secondo con Martinho al 89′ minuto. Il gol della bandiera per il Vicenza lo realizza Garcia nell’extra time.
Succede di tutto nella diretta Catania Vicenza, per gli ospiti a secondo tempo iniziato esce Sciacca entra Sbrissa che nemmeno dopo un minuto commette un fallo da rigore e guadagna il rosso diretto. Cani dagli 11 metri non sbaglia, suicidio del Vicenza che si complica da solo la parita ed ora si trova ad inseguire in 10 uomini.
Si parte con la diretta di Catania-Vicenza. Allo stadio Massimino della città siciliana sono infatti state annunciate le formazioni ufficiali di questa interessante partita della decima giornata di Serie B. CATANIA: Frison; Monzon, Peruzzi, Capuano, Sauro; Martinho, Rosina, Rinaudo, Escalante; Calaiò, Cani. All. Sannino. VICENZA: Bremec; Figliomeni, Laverone, Garcia; Sampirisi, Gentili, Sciacca, Di Gennaro, Cinelli; Cocco, Ragusa. All. Lopez.
Che crisi per il Catania, che cerca di rilanciarsi in casa, al Massimino, contro il Vicenza (quanto mai bisognoso di punti). Difficile capire come andrà a finire questa delicatissima sfida e in attesa del fischio dinizio diamo qualche statistiche relativa alloperato delle due formazioni. Gli isolani fanno meglio dei veneti per quanto concerne il possesso palla 2458 contro 2200 e tiri totali a partita: 11.9 vs 9.6; inoltre gli elefantini centrano la porta 4.4 volte, rispetto alle 2.6 dei Lanerossi. I ragazzi di mister Sannino giocano più la palla e con maggior precisione: 533.9 le palle giocate con il 62.5% di passaggi riusciti, mentre gli ospiti si fermano a 470.2 e al 56.7%. Gli etnei primeggiano anche nelle ultime due voci statistiche relative alla supremazia territoriale e alla pericolosità offensiva: 941 e 43.6 contro 705 e 31.9%.
Sabato 25 ottobre 2014 le due squadre si affronteranno allo stadio Angelo Massimino di Catania, per la decima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Calcio d’inizio alle ore 15:00, la partita sarà diretta dal signor Ivano Pezzuto di Lecce assistito dai guardalinee Francesco Disalvo di Barletta e Mirko Oliveri di Palermo, e dal quarto uomo Francesco Catona di Reggio Calabria. Partita molto delicata per il Catania che attualmente si trova all’ultimo posto, in coabitazione con il Crotone a quota 6 punti (1 vittoria 3 pareggi 5 sconfitte, 10 gol fatti e 16 subiti). La squadra allenata da Giuseppe Sannino ha perso le ultime tre partite (1-0 a Frosinone, 2-3 in casa col Bari e 3-0 a La Spezia) e dista già 9 punti dalla zona playoff; il Vicenza invece è più in linea con l’obiettivo stagionale ovvero la salvezza: i biancorossi hanno 10 punti (2 vittorie 4 pareggi 3 sconfitte, 6 gol fatti e 10 incassati) e nell’ultima giornata hanno battuto il Pescara per 2-1 (gol di Cocco a Di Gennaro su rigore). Quattro indisponibili per il Catania: lo squalificati Gyomber e gli infortunati Spolli, Rolin e Castro. Torna a disposizione invece l’attaccante albanese Cani, cui la Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha ridotto la squalifica di tre giornate. Il Vicenza deve fare a meno del difensore francese El Hasni e del giovane attaccante Tutino. La partita di Serie B Catania-Vicenza sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 5 HD (il numero 255): prepartita dalle ore 14:00 e dalle 15:00 la telecronaca, cui seguirà il postpartita (su Sky Sport 1 HD, n.201) fino alle 17:30. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474720. Sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati servizio di diretta streaming video su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Calcio Catania e VICENZA CALCIO e gli account Twitter @Catania e @VicenzaCalcio.
Video non disponibile