CALCIOMERCATO INTER – Si chiuderà domani sera alle ore 19 il calciomercato estivo 2010. Un mercato che ha visto l’Inter stranamente anonima al di fuori di qualche operazione di contorno che ha portato giovani promettenti alla Pinetina. I tifosi si aspettavano il colpaccio in entrata dopo la grande conquista della Champions e la cessione di Balotelli, ma nessun volto nuovo ha finora superato i cancelli di Appiano Gentile. Non è comunque da escludere che qualcosa maturi nelle battute finali della finestra di trattative.
Rafa Benitez, nella conferenza stampa di ieri, è infatti uscito allo scoperto chiamando rinforzi: «Per tutti noi allenatori è meglio avere dei calciatori già allenati in passato – ha spiegato l’ex Liverpool -e il presidente Moratti, Branca e io lavoriamo insieme per migliorare un gruppo già buono. Loro sanno quello che mi piacerebbe e tocca a loro decidere se si può fare o meno. Io resto concentrato sugli impegni in campo. Branca ieri era qui, abbiamo parlato e la comunicazione è chiara. Per me è abbastanza».
Il sogno dell’Inter si chiama Cesc Fabregas. Ai nerazzurri serve infatti un centrocampista dai piedi buoni e il campione del mondo è l’indiziato numero uno. Il giocatore sembra però irraggiungibile a meno di clamorosi colpi di scena. Attenzione poi a Forlan il cui nome è sempre d’attualità in quel della Pinetina.