Torna d’attualità il nome di Beppe Rossi negli ambienti bianconeri. Il giovane italoamericano in forza al Villareal dovrebbe a breve lasciare definitivamente i Sottomarini Gialli e non è da escludere che possa tornare in Italia. Lo ha fatto chiaramente capire l’agente dello stesso giocatore: «Giuseppe a VilaReal si trova bene – fanno sapere i Pastorello dalle colonne di Tuttosport – è vero anche che dopo tre stagioni il ragazzo pensi a un ulteriore salto. La Juventus è un grande club, se arriverà una proposta ovviamente la prenderemo in considerazione».
Rossi vuole lasciare la Spagna ma lo farà solo per approdare in una grande squadra come è appunto la Juventus. In casa bianconera tira aria di rivoluzione e Rossi è già stato individuato come l’erede di Alessandro Del Piero. Come il Pinturicchio, infatti, l’ex Parma è una seconda punta che spazia su tutto il fronte d’attacco. Inoltre è abile nel gioco aereo, è capace di crearsi spazi ed insieme a Diego e Iaquinta formerebbe sicuramente un ottimo trio d’attacco.
Una Juventus che dovrà però vedersela con il Napoli. Il club partenopeo è infatti da tempo sulle tracce del giovane attaccante e vorrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con Pastorello, agente tra gli altri anche di Dossena e De Sanctis, già giocatori del Napoli. Un’operazione che dovrebbe prevedere un esborso totale di circa 15/18 milioni di euro, una cifra più bassa rispetto ai 25/30 richiesti dal Villareal 11 mesi orsono.