La Roma per evitare la crisi, l’Inter per allungare. Le formazioni di Roma e Inter dimostrando quanto detto in precedenza. Il tecnico dei giallorossi Claudio Ranieri si affida a un 4-3-1-2 con compiti difensivi visto che il trequartista sarà Simone Perrotta chiamato a fare da collante tra attacco e centrocampo. A centrocampo Pizarro sarà accompagnato dai due mastini De Rossi e Brighi mentre in attacco Totti ci sarà dal primo minuto con Borriello o Adriano come compagno di reparto.
Ranieri vuole i tre punti per evitare la crisi e soprattutto per non far scappare le squadre in testa alla classifica. Dall’altra parte Rafa Benitez conferma il modulo e i giocatori che hanno schiantato il Bari mercoledì sera. In attacco ci sarà il ritrovato Diego Milito con Eto’o, Sneijder e Pandev alle spalle.
I nerazzurri si affideranno alla vena realizzativa del camerunense, attuale capocannoniere del campionato. Unica eccezione in difesa dove Cordoba giocherà al posto dell’infortunato Samuel. I nerazzurri con una vittoria darebbero un forte messaggio alle rivali e darebbero vita alla prima fuga di questo campionato.