Beach volley femminile, questo fine settimana ci sarà la finale del campionato. La resa dei conti arriva dopo sette tappe, che hanno segnato due vittorie a testa per le coppie Gioria-Momoli e Cicolari-Menegatti, e ben tre vittorie per Sara Fanella e Barbara Campanari – trionfatrici anche nell’ultima tappa leccese.
Sabato e domenica al Salta Village, nel lungomare Cristoforo Colombo della Marina di San Salvo, in provincia di Chieti, si giocherà la finale femminile del campionato di beach volley. La finale maschile, invece, che chiuderà il campionato 2010, si giocherà a Jesolo il 21 e 22 agosto.
Il successo di pubblico ottenuto dalla carovana del beach volley, che si è spostata in lungo e in largo per la Penisola, toccando Abruzzo, Basilicata, Lombardia, Sardegna, Campania, Emilia Romagna e Puglia, ha dimostrato come questo sport, nato in California all’inizio del Novecento, sta acquistando una credibilità e una visibilità crescente anche in Italia.
Oltre a vantare un seguito sempre maggiore da parte del pubblico degli sportivi, quest’anno le squadre maschili e femminili del campionato di beach volley si sono fregiate di un fornitore tecnico ufficiale. L’azienda sarda EYE Sport, dal 2010 anche sponsor tecnico della nazionale di beach volley, ha vestito tutti i giocatori coinvolti nelle sfide del campionato di beach volley 2010.