Gigi Buffon smentisce le voci che lo darebbero in partenza dalla Juventus. Partecipando alla nuova associazione dei calciatori di serie A, che lo vede coinvolto nelle vesti di socio – fondatore il portiere della squadra bianconera ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. “A dicembre sarò a Vinovo, a gennaio in campo.
Riprenderò finalmente ad allenarmi in gruppo. Dal 9 agosto faccio due allenamenti al giorno, un tipo di preparazione che mi sta aiutando tantissimo. Resterò alla Juventus”. La telenovela Buffon risale a giugno del 2010. Dopo due stagioni tra campo e infermeria per i noti problemi alla schiena, il portiere annuncia l’operazione all’ernia al disco.
La Juventus ingaggia il portiere Storari. Poi c’è anche quel superingaggio di Buffon che guadagna 6 milioni a stagione. Una cifra considerata esagerata dalla società di Galileo Ferraris. Negli ultimi quattro mesi nemmeno una comparsa a Vinovo, nessun contatto con la squadra. Ci sono stati anche i rumors sul suo futuro a Manchester. Insomma è proprio telenovela quella di Buffon con la Juventus. Vedremo come andrà a finire.