Il Palermo cerca il colpaccio. Tre punti potrebbero infatti permettere ai rosaneri di scavalcare la Roma, impegnata nella delicata trasferta di Cagliari, ed entrare nella zona Coppa Uefa. Il Palermo si trova infatti a 52 lunghezze, ad un solo punto dal club capitolino. Di fronte, però, si troverà il Siena, che in caso di vittoria agguanterebbe la matematica salvezza. I rosanero vengono dal roboante successo per 5 a 1 contro il Cagliari mentre i toscani, hanno battuto domenica scorsa il Napoli. La sfida del Barbera dell’andata fu vinta dagli 11 di Ballardini per 2 a 0.
Formazione tipo per quanto riguarda il Siena, con il rientrante Maccarone alla seconda da titolare dopo l’infortunio, insieme a Calaiò, in gran spolvero in questo periodo. Per il Palermo, invece, spazio a Miccoli-Cavani con il brasiliano Simplicio dietro le punte. Assenti solo Budan per infortunio e Carrozzieri, sospeso dopo la positività alla cocaina.
Siena, stadio Franchi, domenica ore 15
Probabili formazioni:
SIENA (4-3-1-2): Curci; Zuniga, Portanova, Brandao, Rossi; Vergassola, Codrea, Galloppa; Kharja; Maccarone, Calaiò. All. Giampaolo
A disposizione: Manitta, Ficagna, Del Grosso, Coppola, Jarolim, Ghezzal, Frick
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rossettini, Guadalupi, Eleftheropoulos, Amoruso
PALERMO (4-3-1-2): Amelia; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Simplicio; Miccoli, Cavani. All. Regno (squalificato Ballardini)
A disposizione: Ujkani, Savini, Guana, Tedesco, Succi, Hernandez, Mchedlidze
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Carrozzieri (sospeso), Budan