CALCIOMERCATO NAPOLI – De Laurentiis è pronto ad investire nel suo Napoli, un ultimo sforzo per ottenere la tanto attesa Champions League, traguardo che in terra campana sognano più di qualsiasi altra cosa. Attenzione però, non verranno effettuate spese folli ma investimenti mirati per cercare di rinforzare una rosa comunque già forte e che va solo ritoccata. Si partirà dalla difesa dove dovrebbe arrivare un mancino. Il candidato numero uno è Andrea Mantovani che a Radio Marte ha dichiarato: «E’ un desiderio che ho da sempre, il San Paolo, stadio ricco di fascino che emoziona. Il mio ciclo al Chievo si è esaurito, so che c’è stato un contatto e spero si trovi un accordo».
Per il centrocampo il nome che circola è quello di Inler, nazionale svizzero dell’Udinese, ma visto l’alto prezzo richiesto dai friulani non è da escludere che alla fine si svolti verso Bergamo destinazione Guarente, centrocampista da tempo nel mirino di Walter Mazzarri. Attenzione poi al talento Zuculini, giocatore dell’Hoffenheim, che al quotidiano Olè ha confessato: «Ho sempre sognato di giocare in quel Paese e in quella squadra, dove ci sono anche Lavezzi e Datolo. E poi gli italiani si somigliano agli argentini. Sono che le probabilità sono alte».
Infine l’attacco. Due sono i principali candidati. Da una parte c’è Luca Toni pronto ad abbracciare Napoli. A De Laurentiis stuzzica l’idea di portare al San Paolo l’ex Roma ed ha già mandato parole di ammirazione. Resta da sciogliere il nodo ingaggio ma Toni sarebbe disposto ad un’importante decurtazione pur di vestire la maglia azzurra. Per l’attacco c’è poi Fred, 26enne della Fluminense. Il brasiliano piace per il suo rapporto qualità-prezzo, per la sua adattabilità agli schemi di Mazzarri e per il fatto di aver già giocato in Europa fra le fila del Lione.