Un solo giocatore indisponibile per il Cagliari: il centrocampista svedese Sebastian Eriksson, out fino a gennaio per la rottura di un legamento crociato. Nel Milan invece si avvicina il rientro di Riccardo Montolivo, che dovrebbe tornare arruolabile entro la fine di novembre. Non convocati Mexes e Zaccardo.
Cagliari-Milan si giocherà questa sera alle ore 20.45 in quel dello stadio SantElia, match infrasettimanale valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2014-2015. I rossoblu vogliono proseguire a inanellare risultati positivi dopo il pareggio interno con la Samp e il roboante successo in Toscana contro lEmpoli. Milan che vuole invece rialzare la testa dopo il mezzo passo falso di domenica sera, il pareggio per uno a uno contro la Fiorentina che ha lasciato un po di amaro in bocca alla compagine allenata da Pippo Inzaghi.
Cagliari-Milan sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sul canale di Sky, Calcio 2, nonché su Premium Calcio 3 per gli abbonati a Mediaset Premium.
Secondo le quote fornite dai bookmaker, la favorita fra Cagliari e Milan è la squadra rossonera, la cui quota per la vittoria è data a 2,10, contro il successo dei padroni di casa rossoblu a 3,40. Il pareggio, infine, pagherebbe 3,40 volte la posta in gioco, al pari del segno 1.
Buone nuove per mister Zeman in vista della sfida di questa sera contro il Milan: il tecnico boemo ritrova capitan Conti e di conseguenza nellinfermeria rimane il solo Eriksson, che ne avrà ancora per circa tre mesi. Lallenatore rossoblu dovrebbe confermare il suo classico 4-3-3 con Cragno in porta, retroguardia a quattro formata da Balzano a destra e Avelar, vero gioiello di questo inizio di stagione, sulla fascia sinistra. In mezzo, coppia di centrali Balzano-Rossettini. A centrocampo si rivede appunto Conti, spalleggiato dal solito Ekdal e da Crisetig. Infine, confermato il tridente dattacco Ibarbo, Sau, Cossu. Nessuno squalificato in casa sarda
Qualche novità di formazione in casa Milan in vista della delicata trasferta di Cagliari. Si comincia dalla porta dove Inzaghi dovrebbe rimandare in campo dal primo minuto Diego Lopez, completamente recuperato, con Abbiati che di conseguenza si accomoda in panchina. In difesa altra novità, con Rami che prende il posto di Zapata, spalleggiato dal solito Alex. Confermate invece le fasce, con Abate a destra e De Sciglio a sinistra. A centrocampo toccherà a Bonaventura prendere il posto di Poli (che rifiata), con De Jong in regia e Muntari sullinterno. Infine il tridente offensivo, dove Inzaghi ascolta il consiglio presidenziale mandando in campo Torres, spalleggiato da Honda ed El Shaarawy. Solo panchina quindi per Menez. In panca anche Van Ginkel e Saponara, ormai completamente recuperati dopo linfortunio.
Cagliari-Milan è una delle partite più interessanti della nona giornata della Serie A 2014-2015. Il turno infrasettimanale propone dunque ai rossoneri la trasferta in Sardegna, che si annuncia piuttosto insidiosa. Entrambe le squadre, fatte le debite proporzioni, sono alla ricerca della continuità di rendimento e dunque di una vittoria che potrebbe assumere un significato molto importante. Di certo ci sono tutte le premesse per assistere a una partita molto interessante: eccovi dunque ora le probabili formazioni delle due squadre e le notizie alla vigilia di Cagliari-Milan, partita che sarà arbitrata dal signor Doveri.
La bella vittoria di Empoli ha dimostrato le qualità di questa squadra e le abilità di Zdenek Zeman, come sempre molto bravo quando c’è da far crescere i giovani. Ora però c’è da sfatare il tabù Sant’Elia. Infatti finora il Cagliari ha raccolto 7 dei suoi 8 punti in classifica lontano dalla Sardegna: per arrivare alla salvezza senza soffrire troppo, però, è necessario migliorare il rendimento davanti ai propri tifosi, e quale occasione migliore della serata in cui lo stadio tornerà finalmente alla sua capienza completa ponendo fine ad una annosa, triste vicenda? Il tecnico boemo naturalmente rimarrà fedele al suo ‘credo’ calcistico e anche contro il Milan proporrà il 4-3-3 imperniato sul tridente offensivo formato da Ibarbo e dai sardi Sau e Cossu. Negli altri reparti citazioni inevitabili per Avelar ed Ekdal, che nelle ultime settimane si stanno scoprendo goleador, e per il giovane Crisetig che sta trovando continuità nel ruolo di regista titolare dei rossoblù.
Il pareggio contro la Fiorentina lascia aperto il dibattito sulla squadra di Pippo Inzaghi: fin dove potrà arrivare questo Milan? C’è chi lo ritiene addirittura in grado di contrastare le due corazzate Juventus e Roma e chi invece ritiene che pure il terzo posto non sarà un traguardo facile da raggiungere. Il tempo darà i suoi responsi, intanto sarebbe importante ottenere la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo quella di Verona. Per farlo, l’allenatore si affiderà ad un 4-3-3 che in attacco si baserà sull’ormai solito tridente senza punta centrale, Honda-Menez-El Shaarawy, anche se in panchina ci sarà gente come Torres e Pazzini in caso di necessità. Non sono attese novità nemmeno negli altri reparti, dunque presumiamo che Inzaghi possa confermare in toto l’undici titolare della partita di domenica sera contro la Fiorentina.
27 Cragno; 21 Balzano, 15 Rossettini, 33 Capuano, 8 Avelar; 4 Crisetig, 5 Conti, 20 Ekdal; 23 Ibarbo, 25 Sau, 7 Cossu. All. Zeman.
A disp.: 1 Colombi, 14 Pisano, 24 Benedetti, 3 Murru, 32 Ceppitelli, 16 Dessena, 30 Donsah, 33 Capello, 10 Joao Pedro, 13 Caio Rangel, 9 Longo, 17 Farias.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Eriksson
23 D. Lopez; 20 Abate, 33 Alex, 13 Rami, 2 De Sciglio; 28 Bonaventura, 34 De Jong, 4 Muntari; 10 Honda, 9 Torres, 92 El Shaarawy. All. Inzaghi.
A disp.: 32 Abbiati, 1 Agazzi, 17 Zapata, 25 Bonera, 81 Zaccardo, 15 Essien, 16 Poli, 8 Saponara, 21 Van Ginkel, 19 Niang, 7 Menez, 11 Pazzini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Montolivo
Arbitro: Doveri