Potrebbe arrivare gratis il primo acquisto della Fiorentina 2009/10 in questa finestra di calciomercato. Il nome è quello, importante, di Sidney Govou, calciatore che non rinnoverà con i sette volte campioni di Francia. Govou guadagna una cifra in linea con gli standard viola e potrebbe essere un ottimo acquisto per l’esterno.
La stagione altalenante – e deludente in termini di risultati – del Lione, ha comportato alcuni tagli eccellenti nel club presieduto da Jean Michael Aulas. Vittima – secondo calciomercato.com – ne è stato il trentenne Sidney Govou, senza contratto da alcune settimane e quindi acquistabile a parametro zero dal prossimo 30 giugno.
La scheda di Govou, protagonista di buone prestazioni soprattutto in Champions League nella stagione 2008-2009, sarebbe finita sulla scrivania di Pantaleo Corvino, che potrebbe valutare un suo possibile acquisto visto la duttilità tecnica che fa del ragazzo nato a Le Puen en Velay un giocatore utilizzabile come esterno destro offensivo e seconda punta.