FIORENTINA MILAN – Il Milan batte la Fiorentina per 1 a 2 e si porta a -4 dai cugini dell’Inter. Una gara in cui non sono mancate le polemiche per l’arbitraggio. Un episodio in particolare ha fatto infuriare il popolo Viola: al 41esimo del secondo tempo Thiago Silva trattiene Montolivo in area che cade, la palla arriva a Keirrison che davanti al portiere sbaglia.
Rosetti decide quindi di non interrompere il gioco e di concedere la regola del vantaggio vista la chiara occasione da gol. «A me sembra che il fallo ci sia – ha commentato a fine gara Leonardo – si poteva fischiare il rigore, ma Rosetti ha scelto di dare il vantaggio a Keirrison che ha tirato da ottima posizione». Sorpreso Christian Abbiati, uno dei migliori in campo ieri sera: «Ho visto che l’azione è andata avanti, pensavo anch’io che lo fischiasse».
Completamente opposto il parere di Diego Della Valle: «Ci sono state cose talmente eclatanti— dice il patron della Fiorentina — che non serve fomentare gli animi: state sicuri che nelle sedi destinate e opportune, e in un modo corretto e limpido, ci faremo sentire. Non voglio parlare di arbitri ma di principi: adesso chi deve decidere certe cose deve farlo per bene. Noi non vogliamo entrare a gamba tesa, ma se uno tocca la squadra poi ci siamo noi, eh…». Un errore che ha portato la società Viola al silenzio stampa: «La ACF Fiorentina comunica – si legge – che a seguito della conduzione della gara da parte della terna arbitrale la società è in silenzio stampa».