Shock a Firenze dove si fanno sempre più consistenti le voci, lanciate stamattina dal Corriere dello Sport, che vogliono i Della Valle pronti a lasciare la guida del club Viola. E che qualcosa bolla in pentola è dimostrato dalla trasformazione della riunione fissata per le 14 di oggi pomeriggio da semplice incontro a consiglio di amministrazione straordinario, anticipato anche nei tempi, visto che è in corso in questo momento.
Diego Della Valle sarebbe quindi pronto ad abbandonare la Fiorentina, anche se non si conosce ancora il parere di suo fratello Andrea, presidente del club. Tra le possibili cause di questo possibile addio “l’affaire” Prandelli.
Intanto il sindaco di Firenza predica calma, consigliando a Della Valle un’attenta riflessione: “Stiamo seguendo la situazione con preoccupazione, senza però volerci intromettere nelle vicende della società viola- ha spiegato Matteo Renzi – Spero che Della Valle rifletta attentamente su quello che vuole fare perché il suo addio alla Fiorentina sarebbe una perdita non solo per la nostra squadra ma anche per la città intera”.
Di pochi giorni fa infatti la presa di posizione della proprietà che aveva chiesto al tecnico di assumere una posizione precisa a fronte dei continui rumors circa il suo passaggio alla Juventus. Anche il progetto legato alla Cittadella Viola che non si sblocca potrebbe essere una delle cause dell’attuale malcontento. Intanto fuori dallo Stadio Franchi si è raggruppato un nutrito gruppo di tifosi viola che hanno issato un lungo striscione con scritto: "Della Valle presidente uniti dallo stesso amore".