Si gioca domani pomeriggio allo stadio Tardini la partita valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La bella notizia è che si gioca, anche se la situazione del Parma resta sempre molto critica. Intanto andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Parma-Atalanta.
Il Parma si è allenato regolarmente, pur nellatmosfera che ormai tutti conosciamo. Donadoni deve fare a meno dei soli Haraslin (lesione al polpaccio per il giovane) e di Biabiany che come sappiamo è fermo da inizio stagione per unaritmia cardiaca. I ducali saranno in campo con il 4-3-3; pochi cambi nella formazione, con Lodi ancora fuori ma questa volta per un problema tendineo che potrebbe anche costringerlo alla tribuna. In attacco Cristian Rodriguez e Varela giocano come supporto a Belfodil (favorito su Palladino) partendo dalle corsie laterali, mentre in mezzo ci sarà Mariga in qualità di perno davanti alla difesa e Nocerino e José Mauri a giocare come interni, con compito di interdizione ma anche creazione del gioco e pericolosità offensiva lanciandosi negli spazi senza palla. La difesa è affidata come al solito a capitan Lucarelli; Costa al suo fianco, con Cassani e Gobbi sulle corsie. La formazione però è in questo momento lultimo dei problemi anche perchè il Parma, qualora effettivamente riesca a giocare, dovrà comunque recuperare 13 punti alla quartultima in classifica; che, guardacaso, è proprio lAtalanta.
Novità in casa Atalanta: dopo cinque anni di era Colantuono si è aperto in settimana il ciclo Edi Reja, voluto da Pierpaolo Marino con cui aveva già lavorato a Napoli. Nuovo allenatore e nuovo modulo: Reja infatti giocherà con il 3-5-2. Dovrà fare a meno di Zappacosta, Biava e Maxi Moralez che non recuperano, e potrebbe perdere anche Alejandro Gomez che non si è allenato e potrebbe partire dalla panchina; davanti a Sportiello la linea difensiva dovrebbe essere composta da Bellini, Benalouane e Andrea Masiello, sulle corsie la conferma di Emanuelson che gioca sulla destra a piede invertito e Dramé, che sembra essere preferito a Del Grosso. In mezzo invece spazio a Cigarini davanti alla difesa con Baselli e Carmona ai suoi fianchi; come coppia dattacco il Tanque Denis, che Reja ha già allenato – come lo stesso Cigarini – sarà affiancato da Pinilla, con Bianchi e Boakye prime alternative qualora ci sia bisogno di aumentare il potenziale offensivo.
83 Mirante; 2 Cassani, 6 Lucarelli, 15 Costa, 18 Gobbi; 23 Nocerino, 31 Mariga, 8 J. Mauri; 24 C. Rodriguez, 10 Belfodil, 26 Varela.
In panchina: 22 Iacobucci, 91 Bajza, 28 Feddal, 27 Santacroce, 4 Mendes, 80 Jorquera, 21 Lodi, 3 Lila, 14 Galloppa, 88 M. Coda, 5 Ghezzal, 17 Palladino
Allenatore: Roberto Donadoni
Squalificati: –
Indisponibili: Biabiany, Haraslin
57 Sportiello; 6 Bellini, 29 Benalouane, 13 A. Masiello; 28 Emanuelson, 16 Baselli, 21 Cigarini, 17 Carmona, 93 Dramé; 19 Denis, 51 Pinilla.
In panchina: 1 Avramov, 78 Frezzolini, 5 Scaloni, 33 Cherubin, 3 Del Grosso, 95 Grassi, 8 Migliaccio, 7 D’Alessandro, 10 A. Gomez, 99 Boakye, 9 Bianchi, 25 Rosseti
Allenatore: Edoardo Reja
Squalificati: Stendardo
Indisponibili: Zappacosta, Biava, C. Raimondi, Estigarribia, Maxi Moralez