CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ora è ufficiale, Luciano Moggi è pronto a tornare nel calcio italiano nelle sue antiche vesti da dirigente. Lucianone aveva già manifestato la voglia di tornare a vestire i vecchi panni già settimana scorsa, parlando di Napoli, ma ieri, ai microfoni di Studio Stadio, ha annunciato ufficialmente il ritorno.
«Nell’estate 2011 finirà la mia squalifica e tornerò nel calcio – ha confessato Moggi – questo a molti da fastidio e spaventa. Un ritorno alla Juve? Non farò mai come Bettega. Con questa dirigenza che ci ha umiliati e che ha cercato in tutti i modi di farci condannare io non voglio avere niente a che fare. Con Andrea Agnelli al comando invece tornerei subito, anche per sdebitarmi con i tifosi juventini che in questi anni mai mi hanno fatto mancare il loro affetto».
Parlando di Calciopoli, invece, Moggi promette denunce: «Al processo di Napoli tirerò fuori un’intercettazione tra Baldini e Mazzini – prosegue l’ex dg – in cui l’ex dirigente della Roma dice a Mazzini che riuscirà a far cacciare dal calcio Moggi, Giraudo e Galliani ma a lui lo salverà in cambio di una sistemazione per il suo amico Renzo Castagnini (oggi alla Juve…). Franco Baldini è un incapace e si pentirà amaramente di aver detto il falso perché a fine processo lo denuncerò penalmente! Come ho fatto a lavorare con Fabio Capello che ne è amico? Chiedetelo al tecnico dell’Inghilterra. Io non ho mai chiesto niente di Baldini a nessuno…».