Dopo due pareggi consecutivi il Lanciano torna a vincere e lo fa infliggendo una sconfitta per 2-0 alla Pro Vercelli. Un successo che lo rilancia nella corsa alla promozione in Serie A, mentre i piemontesi scendono al dodicesimo posto. Le statistiche ci dicono che il possesso palla è a favore degli ospiti (57-43%) così come la percentuale di passaggi riusciti (67.9-56.8%). Pro Vercelli avanti anche per quanto concerne la supremazia territoriale (10’33” contro 7’13”) e palle giocate (635 a 439). La differenza l’hanno fatta i tiri in porta: 8 su 13 totali per il Lanciano e solo 1 su 12 per i piemontesi. Bani ha recuperato ben 36 palloni, mentre il più preciso nei passaggi è risultato essere Coly.
Ci pensa fatto al 46′ minuto del primo tempo a segnare il raddoppio per i padroni di casa regalando così il temporaneo 2-0 al Lanciano contro la Pro Vercelli. Mammarella, molto attivo oggi con i suoi cross, la mette in mezzo e Gatto svetta di testa e piazza la rete del raddoppio.
Diretta Lanciano-Pro Vercelli: partita che si sblocca al 9′ minuto di gioco, padroni di casa in vantaggio grazie al quarto gol in campionato di Gaetano Vastola. Il centrocampista colpisce di testa sul cross da sinistra di capitan Mammarella e batte il portiere della Pro Vercelli Danilo Russo.
La squadra di D’Aversa sa giocare molto in velocità al centro del campo, dove ci sono giocatori di grande qualità come Bacinovic e Paghera. Dovrà fare attenzione Scazzola che si trova di fronte un club rapido e di grandissima velocità tra i reparti, con ottima propensione anche a mettere in difficoltà le difese per le improvvise accelerazioni e i cambi di passo sulla trequarti. Davanti Cerri è un bomber di razza che ha fatto benissimo nelle prime giornate. La Pro Vercelli dal canto suo dovrà rispondere con la sua interdizione in mezzo al campo non lasciando il pallino del gioco in mano agli avversari.
Allo Stadio Biondi si gioca una partita interessante tra il Lanciano e la Pro Vercelli. Come andrà a finire? Andiamo ad analizzare la gara attraverso i dati statistici che ci danno un’idea di come giocheranno le due squadre. Gli ospiti hanno maggior possesso palla con una media di 24’24” rispetto ai 22’37” dei padroni di casa. Anche i tiri totali sono in vantaggio per gli ospiti che hanno una media di 12.6 conclusioni, rispetto alle 11.4 del Lanciano che però tira più in porta, 5.3 a 4.3. La Pro Vercelli gioca molti più palloni, 526.2 a 481.4, con maggiore precisione nei passaggi, 62.1% rispetto al 59.7 dei ragazzi di D’Aversa. I bianconeri hanno anche maggiore supremazia territoriale, 9’59” a 6’57”. Maggiore pericolosità offensiva per il Lanciano con un 50.2% a 46.6%.
Al Guido Biondi di Lanciano, in diretta a partire dalle ore 20.30, di scena la sfida fra i padroni di casa della Virtus e i piemontesi della Pro Vercelli, partita che sarà valevole per lundicesimo turno della stagione di Serie B 2014-2015. La gara di Chieti sarà una delle due partite in programma in cui è prevista pioggia. Secondo Meteo.it, infatti, il cielo sarà parzialmente coperto con una percentuale di precipitazioni pari al 50% (previsto circa un millimetro di pioggia). La temperatura sarà comunque gradevole e si assesterà su una media di 14 gradi centigradi. Infine, su Lanciano soffierà un vento debole a 9,3 chilometri orari in direzione sud-est.
Si gioca martedì 28 ottobre 2014 allo stadio Guido Biondi della città abruzzese in provincia di Chieti, con calcio d’inizio in programma alle ore 20.30 per questa sfida che sarà valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B, secondo turno infrasettimanale del torneo cadetto. In classifica le Virtus Lanciano-Pro Vercelli si trovano in situazioni molto simili, cioè in lotta per la zona playoff in una graduatoria comunque ancora cortissima. Per la precisione, il Lanciano è nono con 15 punti mentre la Pro Vercelli è undicesima a quota 14, ma se si considera che la vetta della classifica è a quota 18 si capisce che si può ancora sognare in grande, fatto non da pocio per due realtà piuttosto piccole come le due squadre di Roberto D’Aversa e Cristiano Scazzola, entrambe poco abituate alla Serie B, anche se nella storia della Pro ci sono addirittura sette scudetti nell’epoca del calcio pionieristico… La partita di Serie B Virtus Lanciano-Pro Vercelli sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 7 (il numero 257 della piattaforma satellitare). Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video tramite il servizio Sky Go, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio, se comunque abbonati ad altri pacchetti Sky, potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474822. Da segnalare inoltre che sul canale Sky SuperCalcio (il numero 205 del satellite) andrà in onda dalle ore 20.30 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi su cui si gioca oggi nel campionato cadetto. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370 della piattaforma digitale terrestre) sempre dalle 20.30: per gli abbonati ci sarà il servizio di diretta streaming video su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno inoltre disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook S.S. Virtus Lanciano 1924 e Fc Provercelli 1892 – Official e gli account Twitter @Virtus_1924 e @ProVercelli1892.
Video non disponibile