Il Milan accorcia le distanze con il gol di Giampaolo Pazzini al 43′ del secondo tempo. Un classico gol da attaccante d’area: bel cross di Cerci che il ‘Pazzo’ schiaccia di testa in rete, imparabile per Karnezis. Per il Milan però è troppo tardi, la vittoria va alla squadra di Stramaccioni.
Raddoppio dell’Udinese con il gol di Emmanuel Badu al 29′ del secondo tempo, il modo migliore per festeggiare la sua centesima presenza in Serie A. Azione insistita dei bianconeri: dopo un tiro di Totò Di Natale respinto da Diego Lopez, Guilherme rimette in mezzo con un cross basso molto insidioso su cui Badu anticipa i difensori e deposita in rete.
Il gol di Giampiero Pinzi sblocca il risultato al Friuli al 13′ minuto del secondo tempo. Il centrocampista bianconero trova lo spiraglio giusto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infilando un bel tiro rasoterra dove Diego Lopez non può arrivare.
Si gioca alle ore 18 di oggi pomeriggio ed è valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, di cui costituisce il primo anticipo. Nella partita di andata un Milan che iniziava già a calare e ad accusare quelle difficoltà di gioco e risultati che ancora oggi si trascina aveva portato a casa una vittoria sofferta; era stata una partita molto equilibrata, che si era sbloccata soltanto al 65 minuto quando il solito Jeremy Menez aveva trasformato un calcio di rigore concesso dallarbitro Paolo Valeri (sul quale Stramaccioni avrebbe avuto da ridire, ricordando i rigori che lo stesso direttore di gara gli aveva fischiato contro nel suo esordio in Serie A). Dieci minuti più tardi lo stesso Menez aveva chiuso la sfida trovando la doppietta personale; due dei 16 gol in campionato del francese che oggi proverà a spingere il Milan verso una vittoria che potrebbe tenere viva la speranza di qualificarsi in Europa. LUdinese però non trova la vittoria da tempo e vuole sfruttare il fattore campo per tornare a festeggiare. Come andrà a finire allora questa Udinese-Milan allo stadio Friuli? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 18.