Mario Balotelli fa già sognare i tifosi del Nizza: l’attaccante ha segnato una doppietta al debutto, rivelandosi subito decisivo per il club francese. Intervenuto ai microfoni della tv ufficiale del Nizza, Balotelli ha commentato la calorosità dei tifosi, cogliendo l’occasione per lanciare una frecciatina a quelli del Milan: “Sono bravissimi, non ho una tifoseria così da tanto tempo e sono felice di averla adesso”. Il riferimento ai tifosi rossoneri non passa inosservato all’indomani dell’esordio con due reti: “E’ bellissimo vincere i derby, non giocarli”, ha aggiunto Balotelli, il cui inserimento in Francia procede nel migliore dei modi. L’atteggiamento dell’attaccante sembra diverso rispetto a quello delle esperienze passate. E, infatti, quando ha ricevuto il premio come migliore in campo ha dichiarato: “Non è mio, è stato guadagnato dalla squadra con questa grande vittoria”. Una novità rispetto a quanto visto nelle ultime stagioni.
Torna il sorriso a Mario Balotelli, ma soprattutto tornano i suoi gol. L’attaccante, reduce da annate deludenti, sta cercando il rilancio con il Nizza e sembra aver intrapreso il cammino giusto, visto che al debutto ha siglato una doppietta. Buone notizie anche in chiave Nazionale, visto che il suo contributo sarebbe importante se accompagnato dalla continuità di rendimento. I presupposti per un riscatto in grande stile ci sono tutti, ma per ora deve accontentarsi del premio di migliore in campo nel match con il Marsiglia. A tal proposito è diventato ormai virale il video dell’intervista del collega Laurent Pagelli di Canal+, il quale è entrato negli spogliatoi del Nizza proprio per consegnarli il premio: Balotelli prova ad abbozzare qualche parola in francese, ma il risultato è tutto da ridere. “Ora massaggio!”, il saluto dell’attaccante del Nizza per concludere l’intervista, ma intanto il video sta facendo il giro della web.
Mario Balotelli ha già conquistato la Francia? Così pare dopo la doppietta nella prima partita giocata, il derby del suo Nizza contro il Marsiglia, visto che le prime pagine per una volta lasciano perdere il Psg – tra laltra fermato da un insolito pareggio – e parlando di Balo di back o Superbe Mario, e quantaltro. Un fenomeno di media, nel senso che sa sempre come attrarli e far parlare delle proprio imprese, purtroppo non sempre sportive. Ma con un inizio così si può sognare, visto che per una volta non gli si chiederà di trascinare lennesima grande squadra verso lo scudetto ma una piccola realtà che dopo la doppietta agli odiati cugini del Marsiglia è già completamente pazza di lui. Come riportano i colleghi di Panorama che hanno fatto un giro per la cittadina della Costa Azzurra, nella via più prestigiosa centrale di Nizza sono tantissime le vetrine che espongono la n.9 di Balotelli e addirittura un bar si è inventato il menu da 10 euro chiamandolo Super Mario, disponibile nei pressi dello stadio. In poco tempo li ha conquistati, riuscirà a tenerli vicino?
Mario Balotelli è tornato con una doppietta – e qui sotto potete vederla nel video di Nizza-Marsiglia finita 3-2 – ma subito ha voluto far parlare di sé come spesso capita al giovane testa calda ex Inter e Milan. Due gol, subito show in Francia con la maglia rossonera nel Nizza, ma anche spettacolo nelle dichiarazioni post-partita dove non si contiene davvero mai: «il Pallone doro? Perché no, non è mai troppo tardi: penso che avrei potuto già vincerlo, ma lavorando bene, allenandomi seriamente, in due o tre anni potrei farcela. Da apprezzare lintento di serietà ma non cambierà mai il nostro Balotelli: appena riparte con una buona prestazione, il Pallone dOro ritorna quasi come unossessione nei suoi pensieri. Mai mettere freni al destino, ma ce ne vorranno molte e molte altre delle prestazioni di ieri per poterci arrivare: e se lo facesse davvero con la maglia del Nizza? Altro che SuperMario, diventerebbe di diritto un supereroe della Marvel
Mario Balotelli è tornato, oppure non se ne era mai andato, scegliete voi: di fatto nelle ultime due stagioni partite giocate meno di Simone Pepe, il povero ragazzo funestato dagli infortuni, così giusto per farvi capire che annate ha vissuto SuperMario ultimamente. Ieri esordio in maglia rossonera, il Nizza (a cosa pensavate signori?) con la Ligue 1 che h subito imparato a conoscere Balotelli: doppietta così, come se fosse sempre stato in questo campionato, un rigore e un colpo di testa, per rimanere in tema di cose solite (gli 11 metri) e insolite (le zuccate non sono mai state il suo forte). Il Nizza batte 3-2 il Marsiglia, una delle più forti squadre in Francia e la curva nizzarda già esplode per SuperMario. Ha già pareggiato il numero di gol delle ultime due stagioni tra Liverpool e Milan, due per lappunto, e ora tutti i giornali parlano di lui. Pensaste che il ragazzo classe 1990 che si è perso e ritrovato oramai una quantità innumerevole di volte nella sua ancora breve carriera, aveva esordito con doppietta anche con Milan e Inter, mentre col City era entrato dalla panchina a 20 minuti dalla fine e aveva comunque segnato una rete. Gli esordi sono il suo forte, meno bene il tenere fede alle promesse: chissà se la spettacolare Costa Azzurra saprà aiutarlo questa volta