lobiettivo di calciomercato della Juventus per il centrocampo. In attesa di chiudere anche ufficialmente lacquisto di Gonzalo Higuain, il belga rimane uno dei primi due nomi per la mediana di Massimiliano Allegri. Stando a quanto riporta Premium Sport, Witsel potrebbe essere vicino ai bianconeri: il giocatore avrebbe già dato un assenso di massima a vestire la maglia dei campioni dItalia. Il problema casomai è rappresentato dal fattore Zenit San Pietroburgo: la società russa, nella quale Witsel gioca dal 2012, ha chiesto almeno 24 milioni di euro per cedere il suo centrocampista. La Juventus al momento è ferma a 20, unofferta che era già stata formulata; la forbice non è elevatissima e ci sono giorni utili per limarla ulteriormente. Intanto però va segnalata la possibile intrusione dellEverton, un club che ha ambizioni e che, giocando in Premier League, attira le attenzioni di Witsel. Il quale si ritroverebbe in una squadra che ha un particolare feeling con il Belgio (Romelu Lukaku e Kevin Mirallas vi giocano da tempo).
La Juventus è in festa per l’arrivo di Gonzalo Higuain, ormai a un passo dall’approdo in bianconero. Qualcuno si è però dimenticato della trattativa parallela che potrebbe portare Paul Pogba al Manchester United. I bianconeri allora studiano la possibilità di trovare un’alternativa al talentuoso centrocampista francese. Il nome forte è quello di Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo. Il club russo vuole velocizzare i tempi però perchè l’Everton ha fatto una buona offerta e vuole chiudere il più presto possibile. I bianconeri però temporeggiano e prende sempre più corpo l’ipotesi Nemanja Matic che arriverebbe dal Chelsea di Antonio Conte. La sensazione è che sarà il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegria decidere visto anche che l’esborso economico per le due trattative sarebbe comunque molto simile. Staremo a vedere se la squadra Campione d’Italia affonderà il colpo presto o più tardi…
Si è aperta una settimana decisiva per conoscere il futuro di Axel Witsel, da diverse finestre di calciomercato nel mirino dei club italiani. Quest’estate il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo sembra vicino alla Juventus, anche se il club russo ha raggiunto un accordo con l’Everton. La società inglese ha, infatti, accontentato le richieste dello Zenit, mettendo sul piatto 30 milioni di euro, ben più dei 20 milioni più bonus offerti invece dalla Juventus. L’affare, però, con l’Everton non è ancora andato in porto e non dovrebbe concretizzarsi a breve: Witsel starebbe infatti provando a prendere tempo in attesa di un affondo deciso della Juventus, che non può muoversi concretamente, secondo Tuttosport, senza aver prima ceduto Paul Pogba al Manchester United. I destini dei due centrocampisti, dunque, sono intrecciati e potrebbero slegarsi nei prossimi giorni per una sorta di “staffetta” di calciomercato.
Il futuro in Juventus di Axel Witsel particolarmente dubbio: sul centrocampista belga, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato si è infatti fatto forte l’Everton, che ha già offerto al club di Witsel, lo Zenit San Pietroburgo 30 milioni di euro. Secondo però le ultime voci di calciomercato pubblicate sul portale specializzato calcionews24.com, la Juventus, che già in precedenza aveva offerto per il cartellino di Witsel 20 milioni di euro, non avrebbe intenzione di rilanciare ulteriormente per il centrocampista belga, lasciando così spazio all’Everton, che da tempo insegue il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo. Sembra dunque che la dirigenza della Juventus abbia deciso di lasciar ad Axel Witsel il compito di fare pressing sulla società russa: già in precedenza il centrocampista aveva dichiarato non solo la sua volontà di essere ceduto, ma di approdare proprio alla Juventus in questa finestra di calciomercato. Alla Juventus intanto per il dopo Pogba la scelta è assai ampia e potrebbe coinvolgere non solo Axel Witsel ma anche altri grandi nomi. –
Il nome di Axel Witsel continua ad essere protagonista in questa stagione di calciomercato estivo. Il centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo sarebbe infatti nelle mire della dirigenza della Juventus, che cerca in questa finestra di calciomercato un sostituto di Paul Pogba, partente per il Manchester United. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal quotidiano sportivo Tuttosport infatti Axel Witsel sarebbe ancora il primo nome della lista di Marotta per sostituire Paul Pogba: certo è che ora la Juventus deve correre per chiudere l’ennesimo colpaccio di calciomercato. Lo Zenit San Pietroburgo ha infatti già ricevuto, e apprezzato un’offerta da 30 milioni di euro dall’Everton, mentre la Juventus si era fermata nei giorni scorsi a 20 milioni di euro più bonus. Fattore decisivo potrebbe essere la volontà del centrocampista belga di indossare la maglia della Juventus nella prossima stagione. Staremo a vedere…
La pista di calciomercato che porterebbe Axel Witsel a vestire la maglia della Juventus per la prossima stagione sembrerebbe arida. Questa sono le indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui il centrocampista belga sarebbe in dirittura d’arrivo all’Everton, in questa finestra di calciomercato. Witsel, che negli ultimi giorni sembrava la prima alternativa per il dopo Pogba in casa Juventus, ora potrebbe essere assai vicino a chiudere una trattativa con l’Everton: il club inglese avrebbe già messo sul piatto forti cifre per il centrocampista belga e avrebbe proposto al club del belga, lo Zenit San Pietroburgo circa 30 milioni di euro. La Juventus vorrebbe quindi, secondo al rosea, defilarsi dall’affare per Witsel, provando a concentrarsi su altri ultimi colpi di calciomercato estivo, in vista dei prossimi appuntamenti della formazione bianconera di Massimiliano Allegri, in campionato e in Champions League.
Il futuro di Axel Witsel potrebbe presto essere con la maglia della Juventus: a dirlo sono le ultime clamorose indiscrezioni di calciomercato pubblicate dalla redazione di SportMediaset. Secondo le ultime voci di calciomercato infatti la dirigenza della Juventus sarebbe pronta a buttarsi sul centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo, non appena Paul Pogba abbandonerà Torino per approdare al Manchester United. Witsel, nelle mire di calciomercato dell’Everton ha spesso affermato di preferire la Juventus, sebbene il club inglese abbia messo sul piatto cifre maggiori sia per il centrocampista belga che per il club russo. La volontà di trasferirsi del giocatore potrebbe dunque essere decisiva che fare virare le trattative di calciomercato in corso verso la sponda bianconera. Viene così ad allontanarsi sempre di più la pista di calciomercato che vedeva Witsel vicino al Napoli, ora impegnato in altre trattative.
-Tra i nomi che infiammano il calciomercato della Juventus c’è anche quello di Axel Witsel. Il centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo però potrebbe rimanere soltanto un obiettivo di calciomercato mancato perchè sembra ormai prossimo a vestire la maglia dell’Everton. Gianluca Di Marzio ha svelato le ultime sull’affare di calciomercato che potrebbero portare Witsel in Premier League. C’è l’intesa già tra i due club sulla base di un’offerta da trenta milioni di euro. Witsel però avrebbe preferito l’opzione italiana accostato oltre che ai bianconeri anche a Milan, Inter e Napoli con la possibilità anche di giocare in Champions League con le squadre allenate da Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. Sembra però che ormai Witsel si sia stufato di apettare un rilancio delle squadre italiane, restie ad offrire tutti quei soldi per lui. Witsel ha parlato con marotta e ha dato un ultimatum alla Juventus: se i bianconeri non si muoveranno entro il 30 luglio lui accetterà l’offerta dei The Toffees. – Domani sarà il giorno di Pogba al Manchester United? Così dicono i ben informati di calciomercato. Se la previsione fosse azzeccata ci sarà un effetto domino a cascata nella Juventus che coinvolgerà parecchi calciatori. Witsel è sicuramente uno di questi. E’ uno dei nomi di calciomercato sotto tiro di Marotta e Paratici che già nella sessione di mercato dell’estate scorsa avevano provato a trattare come vice Pirlo o Vidal ma poi le richieste esose dello Zenit, complice anche l’asta innescata dalla concorrenza del Milan, avevano fatto saltare la trattativa di calciomercato. Ma la voglia di italia è rimasta intatta in Witsel, cercato prima dal Napoli, trattato anche dall’Inter e ora nei piani di calciomercato della Juventus. Che fa sul serio, che ha chiuso l’accordo con Witsel sul contratto e che ora deve accordarsi con lo Zenit che continua a sparare alto, nonostante Witsel vada a scadenza tra un anno. Tant’è che lo Zenit si sta muovendo su altri tavoli e di fatto ha venduto Witsel all’Everton, che problemi di soldi non ne ha. Il giocatore belga ha pure trovato l’intesa con gli inglesi sul suo ingaggio ma aspetta di capire le intenzioni della Juventus per decidere se fare muro con lo Zenit e rifiutare l’Everton. Witsel però sa bene di non essere l’unico centrocampista nel mirino del calciomercato della Juventus: la concorrenza è agguerrita, ci sono pure Rakitic e Matic. Ma lui, Witsel, non ha perso le speranze e domani si aspetta una telefonata dalla Juventus.
-Il noto esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, ha fatto il punto della situazione di Axel Witsel, centrocampista belga che piace molto alla Juventus. Il club russo però ha una gran fretta di vendere, per reinvestire poi sul mercato, e sta valutando tutte le offerte che sono pervenute sul tavolo della trattativa. Nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Chelsea, oltre alla Juventus e all’Inter e proprio i nerazzurri hanno l’accordo con il giocatore ma non con lo Zenit. Bloccati dal fair play finanziario, l’Inter deve necessariamente far cassa prima di spendere mentre la Juventus cerca un sostituto di Paul Pogba qualora venisse ceduto al Manchester United. Lo Zenit ha fretta di chiudere, entro la fine della prossima settimana il quadro dovrà essere chiaro anche perchè i russi chiedono almeno 30 milioni di euro per poter cedere il proprio gioellino proprio quando mancano undici mesi alla fine del contratto.
La Juventus ha bisogno di un centrocampista e nonostante l’Everton abbia trovato l’accordo per Witsel, Beppe Marotta non si arrende e passa al contrattacco. Secondo quanto riportato questa mattina da ‘Tuttosport’ il club russo ha già l’accordo di massima con gli inglesi per il passaggio del centrocampista ma conterà soprattutto la volontà dello stesso Witsel, che sceglierebbe la Juventus. Marotta infatti vuole fare leva proprio sulla volontà del giocatore belga, che non amerebbe particolarmente la destinazione della Premier League, preferendo di gran lunga l’Italia. La Juventus così è pronta all’offerta ufficiale che dovrebbe pervenire allo Zenit la prossima settimana. Si dovrà pareggiare almeno la cifra dell’Everton che ha offerto 30 milioni di euro per il centrocampista Witsel, altrimenti difficilmente il club russo sarà disposto a trattare. La dirigenza della Juventus proverà ad inserirsi, l’operazione non sarà affatto semplice.
Axel Witsel sembra essere vicinissimo all’Everton. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ il giocatore belga è ad un passo dall’accettare la proposta del club inglese, l’unica squadra ad avere l’accordo con lo Zenit San Pietroburgo per la cifra di 30 milioni di euro. In Italia infatti le squadre interessate ci sono, come Juventus ed Inter e Napoli, che sembravano davvero intenzionate ad arrivare al cartellino di Witsel ma non riescono a trovare l’accordo con il club russo. Nessuno finora ha messo sul piatto la stessa cifra dell’Everton, i 30 milioni che hanno già convinto lo Zenit a trattare, visto che il contratto di Witsel scadrà il prossimo anno ed i russi non hanno alcuna intenzione di perderlo a parametro zero e allo stesso tempo svenderlo con una cifra bassa in questa sessione di calciomercato. Saranno ore delicatissime, la Juventus e l’Inter potrebbero ancora provarci ma serve quella cifra per portarselo a casa.
Axel Witsel è il nome forte per prendere l’eredità alla Juventus del francese Paul Pogba destinato a vestire la maglia del Manchester United. Secondo quanto riporta Tuttosport il calciatore dello Zenit San Pietroburgo avrebbe già un accordo con l’Inter e si sarebbe preso del tempo per aspettare la Juventus. E’ ovvio che il passaggio in bianconero avrebbe il vantaggio sia di giocare in una squadra con maggior ambizione e più pronta a vincere oltre quello di poter giocare già da subito in Champions League. Con la maglia dei nerazzurri infatti dovrebbe accontentarsi dell’Europa League. Attenzione però all’Everton che come sottolinea Gianluca Di Marzio pare addirittura avere l’ok del club russo per una cifra vicina ai trenta milioni di euro. Le prossime ore potrebbero essere molto importanti per l’evoluzione di questa trattativa che rimane legata in maniera inscidibile ad altre possibilità soprattutto a quella che vedrà Pogba tornare in Premier League.
Axel Witsel finirà alla Juventus in questa sessione estiva del calciomercato? Probabilmente no, almeno stando alle ultime notizie raccolte dal giornalista di Sky Gianluca Di Marzio. Sembra infatti che Witsel, centrocampista belga, dopo aver atteso invano un rilancio di calciomercato da parte delle società italiane, Juventus e Inter in primis, si sia convinto ad accettare la destinazione Everton, con la squadra di Liverpool che avrebbe raggiunto l’intesa con lo Zenit San Pietroburgo sulla base di 30 milioni di euro. Witsel, giocatore classe ’89, non avrebbe ancora detto sì alla formazione inglese, ma con l’andare delle ore starebbe metabolizzando il trasferimento in Premier League, pur lasciando aperto uno spiraglio di calciomercato per il possibile inserimento di una squadra di Serie A. La prossima mossa spetta alla Juve: troverà il coraggio e i soldi per investire su Axel Witsel preparandosi così a sostituire il partente Pogba?