Allo Stadio Picchi il nuovo Livorno di Bortolo Mutti, arrivato in settimana al posto di Panucci, ospita il Novara di Marco Baroni. Andiamo a vedere quali sono i calciatori che rischiano di saltare la prossima gara in caso di ammonizione. In realtà l’unico diffidato della gara è Lambrughi, terzino del Livorno. Nessun diffidato tra i calciatori che vestono la maglia del Novara.
Livorno-Novara. Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio andrà in scena la sfida dello stadio Armando Picchi fra il Livorno padrone di casa e il Novara, gara facente parte del programma della quindicesima giornata del campionato di Serie B, stagione 2015-2016. E’ già terminata l’esperienza sulla panchina amaranto di Christian Panucci, che in settimana è stato esonerato per lasciare spazio a Bortolo Mutti. Fatale per l’ex calciatore è stata la sconfitta al San Nicola di Bari di domenica scorsa. Livorno che si trova attualmente in settima posizione, a quota 21 punti, lontano dalle zone alte della classifica e con l’obiettivo promozione non proprio alla portata di mano. Novara che invece di punti ne ha conquistati 22 dopo sette vittorie, quattro sconfitte e tre pareggi. I piemontesi vengono dalla vittoria di misura interna contro lo Spezia. Di seguito le ultime sulle probabili formazioni di Livorno-Novara, con uno sguardo alle quote e ai pronostici.
Per i bookmaker della Snai il Livorno è la squadra favorita nella gara di oggi, con il segno 1 quotato 2.45 contro il 3.10 assegnato al successo del Novara in trasferta. Il pareggio, infine, pagherebbe 3.00 volte la nostra puntata.
Per la partita interna di oggi pomeriggio, il neo-tecnico del Livorno, Mutti, dovrà rinunciare a Vergara, squalificato, nonché ai due infortunati Emerson e Maicon. Gli amaranto dovrebbero disporsi in campo con un 4-4-2 con Pinsoglio a curare la porta, difesa a quattro formata da Moscati terzino destro, con Gasbarro sulla corsia mancina, mentre in mezzo agiranno i due centrali Ceccherini e Lambrugi. A centrocampo, linea mediana affidata a Luci e Schiavone, con Fedato largo a sinistra e Jelenic sul versante di destra. Infine l’attacco, dove agirà la coppia di attaccanti composta dal numero 10 Vantaggio e da Pasquato.
Due assenze in casa Novara e precisamente quelle di Dickmann e Garofalo, entrambi in infermeria con problemi vari. La squadra piemontese dovrebbe disporsi in campo con un offensivo 4-2-3-1, dove Galabinov sarà il giocatore più avanzato, con alle spalle il supporto dei tre trequartisti/esterni, leggasi Faragò a destra, Corazza a sinistra e Gonzalez in mezzo. A centrocampo, linea mediana occupata da Casarini e Viola, a protezione della difesa che sarà formata da Faraoni a destra, con Poli a sinistra e in mezzo la coppia di centrali Troest-Vicari. Infine il portiere, il numero 1 Da Costa. Nessuno squalificato in casa Novara.
12 Pinsoglio; 7 Moscati, 17 Ceccherini, 11 Lambrughi, 6 Gasbarro; 21 Jelenic, 8 Luci, 4 Schiavone, 19 Fedato; 37 Pasquato, 10 Vantaggiato. All. Mutti
A disp: 22 Ricci, 16 Calabresi, 5 Gonnelli, 27 Biagianti, 28 Palazzi, 32 Bunino, 9 Comi, 44 Cazzola
Indisponibili: Emerson, Maicon
Squalificati: Vergara
1 Da Costa; 25 Faraoni, 2 Troest, 6 Vicari, 35 Poli; 7 Casarini, 4 Viola; 8 Faragò, 19 Gonzalez, 11 Corazza; 16 Galabinov. All. Baroni
A disp: 22 Tozzo, 14 Beye, 5 Ludi, 30 Adorjan, 18 Pesce, 20 Schiavi, 21 Signori, 32 Evacuo, 28 Manconi
Indisponibili: Dickmann, Garofalo
Squalificati: –