Pep Guardiola vuole Paul Pogba… al Real Madrid! L’allenatore del Manchester City spera, infatti, che il centrocampista della Juventus finisca alla corte di Zinedine Zidane. Perché mai l’ex tecnico del Bayern Monaco e del Barcellona dovrebbe fare il tifo per un suo storico club rivale? L’arrivo di Pogba a Madrid potrebbe spingere via Toni Kroos, che Guardiola vorrebbe al Manchester City. Il tecnico catalano ha a disposizione 175 milioni di euro da investire sul mercato per rinforzare la rosa e tra gli obiettivi per c’è il centrocampista tedesco, che affronterà Pogba nella semifinale degli Europei 2016. A strani intrecci di calciomercato, dunque, deve assistere la Juventus, che dal canto suo resta serena, visto che Pogba non ha mai lanciato segnali negativi circa la sua permanenza a Torino. Bisognerà capire, però, quanto potrà essere insistente il pressing del Real Madrid e del Manchester United per il francese.
Sono contrastanti le indiscrezioni di calciomercato sul futuro di Paul Pogba: in Spagna non solo sono sicuri dell’assalto del Real Madrid, ma sono anche convinti che il presidente Florentino Perez abbia più possibilità del Manchester United di strappare il centrocampista francese alla Juventus, ma in Inghilterra sono di tutt’altro avviso. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, José Mourinho sarebbe fiducioso sul ritorno all’Old Trafford di Paul Pogba. Pare, infatti, che il tecnico portoghese abbia confidato agli amici di aspettarsi l’acquisto di Pogba da parte del suo club. E, in effetti, il vicepresidente Ed Woodward vorrebbe accontentare lo Special One, il cui compito è quello di rilanciare il Manchester United in Premier League. E per riuscirci servono rinforzi. E’ arrivato Zlatan Ibrahimovic, poi è stato preso Henrikh Mkhitaryan dal Borussia Dortmund. Il prossimo è Pogba? La Juventus, tra voci e indiscrezioni, aspetta segnali concreti per fare la sua mossa.
La corsa del Manchester United per Paul Pogba non è affatto solitaria. Non sono molti i club che possono permettersi il centrocampista della Juventus, ma la concorrenza del Real Madrid non è affatto da sottovalutare: Zinedine Zidane ha, infatti, chiesto l’acquisto del connazionale al presidente Florentino Perez, che è pronto a sfruttare gli ottimi rapporti con il club bianconero per intavolare il discorso. La Juventus, che considera incedibile Pogba, potrebbe tentennare di fronte ad un’offerta di 120 milioni di euro. Il Real Madrid, però, potrebbe giocarsi un’altra carta, secondo La Gazzetta dello Sport: si tratta di Alvaro Morata, che nelle scorse settimane è tornato proprio al Real Madrid. Florentino Perez, dunque, potrebbe provare a coinvolgerlo nella trattativa per provare a dare vita ad un’operazione che sarebbe sicuramente clamorosa. La Juventus per il momento resta vigile, presto però potrebbero esserci sviluppi concreti.
Non si placano le indiscrezioni di calciomercato sul futuro di Paul Pogba, attualmente impegnato con la Francia agli Europei 2016. Il centrocampista della Juventus, reduce dalla vittoria contro l’Islanda ai quarti di finale, alla quale ha contribuito con un bel gol, continua a suscitare l’interesse dei top club europei: in primis c’è il Manchester United, che vuole rimediare a quell’addio a parametro zero che ha fatto la fortuna della Juventus. Pogba, dunque, è nella lista dei desideri di José Mourinho, che sta allestendo una rosa stellare per la prossima stagione. Non sarà un problema per il Manchester United tentare la società bianconera: nelle prossime settimane, come riportato da La Gazzetta dello Sport, i Red Devils potrebbero presentare un’offerta di ben 120 milioni di euro per l’acquisto del giocatore. Come reagirà la Juventus di fronte ad un’offerta così importante? Lo scopriremo molto presto.