Si lavora febbrilmente per portare Mateo Kovacic al Milan: questa pista di calciomercato sembra al momento la più calda in arrivo a Milano. Montella lo vuole e si attende solo il momento giusto per aprire formali trattative con il Real Madrid, che detiene il cartellino del croato dal 2013, quando lo aveva acquistato dall’Inter. Per sbloccare definitivamente la situazione si attende solo la risoluzione delle questioni societarie che affliggono da mesi ormai il Milan: è attesa per il 12 luglio la firma che porterebbe l’80% della maggioranza del club rossonero nelle mani della cordata di industriali cinesi che ha trattato con Silvio Berlusconi la cessione. Nel frattempo Montella e Galliani sono al lavoro in questi giorni per portare in maglia rossonera Kovacic, una trattativa che potrebbe terminare con successo entro breve. – Kovacic piace molto moltissimo al Milan, che pensa al suo futuro calciomercato, una volta finalmente chiuso l’accordo per la cessione della maggioranza della società, ceduta a una cordata di industriali cinesi. Mateo Kovacic, il 22 enne in maglia al Real Madrid è sicuramente nella lista dei preferiti del nuovo allenatore del Milan Vincenzo Montella, per il quale l’inserimento in rosa del croato rappresenterebe davver un regalo prezioso. Nonostante gli ottimi rapporti che intercorrono tra Galliani e Florentino Perez, il Real non può non cercare un guadagno sostanzioso da questa eventuale operazione di calciomercato: ottenuto il cartelino di Kovacic dall’Inter per 35 milioni di euro, è facile che il club madrileno voglia rientrare nell’investimento oppure proporre nuovamente un accordo in stile Morata, ovvero un prestito con diritto di recompra. In ogni caso il Milan avrebbe già in mente un piano B per il suo calciomercato, con l’approvazione di Vincenzo Montella: tra i vari nomi è spuntato in queste ore quello di Leandro Paredes, tornato a Roma dopo una bella stagione con l’Empoli. La Roma cerca di far cassa e cedere il 22 enne al Miln, in un’operazione di calciomercato lampo potrebbe essere una buona idea.
La strada che porterebbe Mateo Kovacic al Milan, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dall’edizione odierna di La Gazzetta dello Sport, parrebbe assai percorribile e senza particolari ostacoli all’orizzonte. Sebbene sia vero che è difficile parlare di un calciomercato del Milan visto che la società è ancora impegnata in annose vicende societarie che stanno facendo ritardare non poco il mercato in entrata e in uscita da Milanello, secondo la rosea la strada per Kovacic sembra piuttosto spianata. Nonostante le difficoltà societarie, l’ad del Milan Adriano Galliani, supportato da Nicolas Gancikoff, è al lavoro per portare presto il gioiello croato a Milano, operazione che si potrebbe concludere non appena il Real Madrid, club del giocatore, individuerà il suo nuovo obbiettivo, in sostituzione del centrocampista classe 1994. Ormai si conoscono i buoni rapporti tra Galliani e Florentino Perez e l’asse Madrid-Milano è assai solido: nulla quindi sembra fare dubitare che il Milan non sia in pole position per la trattative di calciomercato riguardanti Kovacic.
Vincenzo Montella forse ha trovato il suo centrocampista: Mateo Kovacic andrà al Milan? Il calciomercato dei rossoneri è in rampa di lancio, dopo la presentazione del nuovo mister che avverrà il 7 luglio prossimo e dopo la ormai probabile cessione della società verso la nuova proprietà cinese. I nomi nuovi per il Milan ora puntano tutto su fantasia, geometrie e costruzioni di gioco, tutto quanto il Milan ha smarrito di fatto dalladdio di Van Bommel, per non tornare a Pirlo e Seedorf, gli ultimi veri rossoneri ad aver costruito splendidamente la manovra milanista. vero, cè Montolivo ma il capitano rossonero da solo non basta e soprattutto è molto cagionevole a livello fisico e non garantisce una stagione al top in tutte le partite. E dunque il nome nuovo che spunta è proprio lex stellina dellInter ora al Real Madrid: dalla Spagna sono sicuri, e parlano già di dettagli per definire il passaggio di Kovacic al Milan. Si tratterebbe di un prestito, come riporta fichaejes.net, che darebbe alle Merengues la possibilità di vedere se ci saranno crescite particolari del giocatore, apparso molto fuori dagli schemi e poco inserito lo scorso anno sia con Benitez che con Zidane.
Il Milan sarebbe per lui perfetto, oltre perché ritornerebbe a Milano, ma soprattutto perché avrebbe spazio subito e darebbe il via alla rivoluzione tecnica di Montella. Va detto che questo non potrebbe essere lacquisto immaginato dai tifosi rossoneri davanti alla difesa visto che Kovacic sembra ormai sempre di più un trequartista, al massimo una mezzala sinistra con ampia libertà di offendere: come regista sembra ancora un po acerbo e il Milan ha bisogno di tutto un altro respiro come inizio dellazione. Certo magari un Kovacic unito ad un giocatore come potrebbe essere Mati Fernandez, altro nome che viene fatto verso il Milan, allora varrebbe la pena imbastire una seria campagna di nuovo gioco tecnico in un centrocampo da troppo tempo orfano di piedi cosiddetti buoni, ad eccezione di Bonaventura.