La partita del campionato Primavera tra Inter e Vicenza è terminata con il risultato finale di 2-1 per i baby nerazzurri, che festeggiano così al meglio il compleanno numero 108 della società. Eppure era stato il Vicenza a chiudere il primo tempo in vantaggio, grazie al gol di Dieye al 34′ minuto. Nella ripresa il ribaltone interista: l’attaccante ivoriano Cristian Kouame ha ristabilito la parità al 56′, mentre la rete decisiva è stata messa a segno dal croato e figlio d’arte Boris Rapaic, al 62′ minuto. Settimo risultato utile consecutivo per l’Inter Primavera allenata da Stefano Vecchi, che si conferma in testa alla classifica del girone B salendo a 48 punti, +5 sui cugini del Milan. Ora i nerazzurri si dedicheranno al Torneo di Viareggio 2016 che li vedrà esordire lunedì (14 febbraio 2016) contro i macedoni dell’Accademia Pandev. Il Vicenza Primavera rimane invece fermo a 16 punti, sul fondo della classifica insieme alla Salernitana.
Sta per cominciare: andiamo dunque a vedere le formazioni ufficiali scelti dagli allenatori delle due squadre per questo anticipo che apre il programma della ventiduesima giornata del girone B del Campionato Primavera 2015-2016. La parola al campo! : 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Popa, 3 Miangue; 10 Gnoukouri, 4 Tchaoule, 8 Bonetto; 7 Bakayoko, 9 Manaj, 11 Kouame. A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Della Giovanna, 15 Sobacchi, 16 De Micheli, 17 Zonta, 18 Delgado, 19 Correia, 20 Appiah, 21 Di Gregorio, 22 Rapaic, 23 Bollini. Allenatore: Stefano Vecchi. : 1 Dall’Amico, 2 Bianchi, 3 Dal Dosso, 4 Pinton, 5 Sgarbi, 6 Cestaro, 7 Bortoluz, 8 Facioni, 9 Dieye, 10 Coulibaly, 11 Bonaccorso. A disposizione: 12 Rausa, 13 Boesso, 14 Demoleon, 15 Bertaso, 16 Paganin, 17 Massaro, 18 Cecconello. Allenatore: Daniele Fortunato.
È il nuovo appuntamento con il campionato di calcio Primavera. Per la precisione, appuntamento alle ore 14.30 di oggi, mercoledì 9 marzo 2016, in casa dei nerazzurri che ospitano la formazione veneta per il primo anticipo della ventiduesima giornata del girone B del Campionato Primavera ‘Giacinto Facchetti’ 2015-2016, l’ultim,o turno prima della sosta per lasciare spazio al Torneo di Viareggio che ci farà compagnia fino alla fine del mese di marzo.
Dando uno sguardo alla classifica del raggruppamento, possiamo dire che l’Inter avrà un’occasione importante per consolidare il proprio primato e mettere più pressione sulle inseguitrici che giocheranno normalmente nel weekend: i nerazzurri di Stefano Vecchi hanno 45 punti e guidano la graduatoria con due punti sul Milan e tre sull’Atalanta. La vittoria dunque è fondamentale, perché rallentare vorrebbe dire mettere a rischio un posto fra le prime due, che è la chiave per accedere direttamente alla Final Eight senza passare per i playoff. Il Vicenza però è ultimo in classifica con 16 punti, sulla carta un turno favorevole ai padroni di casa.
La partita fra Inter e Vicenza Primavera sarà visibile in diretta tv naturalmente a partire dalle ore 14.30 di questo pomeriggio. Il match sarà seguibile in forma totalmente gratuita grazie al network Sportitalia, che detiene i diritti del Campionato Primavera e trasmetterà anche questo anticipo di metà settimana fra i nerazzurri e i biancorossi. Per seguire la sfida non dovrete fare altro che sintonizzare il vostro televisore sul canale numero 60 o eventualmente al 225 qualora foste dei clienti della piattaforma satellitare di Sky Sport.
Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire Inter-Vicenza Primavera in diretta streaming video, comodamente attraverso il vostro personal computer, smartphone o tablet. Per farlo dovrete digitare l’indirizzo www.sportitalia.com/live al quale però bisogna registrarsi. In alternativa, si potranno seguire aggiornamenti anche tramite i profili sui social network delle due squadre, che vi terranno informati sull’andamento dell’incontro.