Si gioca oggi pomeriggio alle ore 18, presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, la partita valida per landata delle semifinali playoff di Lega Pro 2014-2015. Alla post season per la promozione in Serie B accedevano otto squadre: seconde e terze di ogni girone più le due migliori quarte. Dopo i quarti di finale le formazioni sono dimezzate; la formula prevede adesso che si giochi in andata e ritorno, e che il computo dei gol in trasferta non esista.
Nè è valida la regola, utilizzata per esempio in Serie B ma anche negli anni scorsi in questa categoria, per la quale in caso di parità avanzi la squadra che si è meglio piazzata nella stagione regolare: dunque a parità di gol complessivi (per esempio 2-1 e 0-1) si andrà in ogni caso ai tempi supplementari, e saranno previsti anche i calci di rigore per stabilire quale sia la squadra vincente. La stagione regolare ci ha detto che il Bassano si è giocato la promozione diretta fino allultima giornata, poi è stato superato dal Novara; nei quarti è stato costretto ai calci di rigore dalla Juve Stabia, e trasformando tutti i tiri dal dischetto (per la Juve Stabia ha invece sbagliato Bombabi, che aveva segnato il gol del pareggio delle Vespe) si è guadagnato la semifinale.
Percorso diverso per la Reggiana, che nel girone B ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per blindare un terzo posto messo in discussione da Pisa, Spal e LAquila; alla fine gli emiliani hanno centrato la qualificazione ai playoff (in questo girone il quarto posto non è stato sufficiente) e in semifinale hanno superato lAscoli in trasferta vincendo 4-2, per altro guadagnandosi lovertime grazie al gol di Spanò al 92 minuto (gli altri gol di Bruccini su rigore, Ruopolo e Giannone). E facile leggere un segno del destino nellandamento della partita, ma adesso non cè una vera favorita: nei 180 minuti può succedere di tutto anche se il Bassano per le 38 giornate disputate in stagione può dire di aver fatto qualcosa in più (ma erano gironi diversi e un vero termine di paragone non cè).
La diretta di Reggiana-Bassano sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) ha trasmesso la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria, ora lo fa anche per le gare di playoff e fornisce per di più contenuti extra live e on demand. Ci sarà anche la possibilità di diretta su Rai Sport 1, e di conseguenza in streaming video accedendo senza costi aggiuntivi al sito ufficiale www.rai.tv. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Reggiana-Bassano con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Reggiana) vale 2,25, il pareggio (segno X) vale 3,00 mentre il segno 2 (vittoria Bassano) vale 3,20 volte la somma giocata.