Si gioca oggi Verona-Frosinone, gara che potrebbe voler dir molto nella lotta per la salvezza in Serie A. Gli scaligeri sono ultimi e con una vittoria potrebbero alimentare il sogno salvezza anche se c’è da dire che il successo del Carpi contro il Genoa di ieri ha cambiato un po’ di equilibri. I pronostici sono a favore della squadra di Luigi Delneri con l’1 (vittoria Verona) che è dato a 1.60. Il segno x (pareggio) è invece a 4.10, mentre il 2 (vittoria Frosinone) è dato a 5.30. Si pensa a una gara che potrebbe vedere molti gol con l’Over a 1.70 e l’Under a 2.05. Entrambe le squadre potrebbero segnare con il Goal a 1.67 e il Nogoal a 2.07.
La gara Juventus-Palermo, valevole per la 33^ giornata di Serie A, sembra essere un match dal risultato già scritto. Il pronostico dei quotisti della Snai ce lo fa capire tanto che il segno 1 è a 1.13. Troviamo la x (pareggio) un risultato molto difficile tanto che viene dato a 8.00 mentre il 2 (vittoria Palermo) sembra essere un risultato quasi impossibile bancato addirittura a 23 volte la posta. Inoltre si pensa a una gara con molte reti tanto che l’Over è 1.55 mentre l’Under è a 2.30. In questa gara però i quotisti pensano a una Juventus che possa vincere in goleada senza subire reti con il NoGoal a 1.38 e il Goal a 2.80.
La domenica della 33^ giornata di Serie A inizia alle ore 12.30 con l’anticipo dell’ora di pranzo Atalanta-Roma. Andiamo allora ad approfondire i pronostici per la partita di Bergamo andando a leggere quali sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse sportive Snai. Come si potrebbe immaginare, la squadra giallorossa è considerata favorita nonostante il fattore campo sfavorevole: il segno 2, che indica una vittoria giallorossa, è infatti proposto alla quota di 1,75, mentre poi si sale a 3,50 in caso di pareggio (segno X) e per la vittoria dell’Atalanta – contraddistinta dal segno 1 – la quota è di 5,00, decisamente interessante per chi vorrà puntare sulla vittoria dei nerazzurri orobici di mister Edy Reja, per il quale ci sarà aria di derby all’Atleti Azzurri d’Italia.
Il big match di questi anticipi è senza dubbio quello tra Inter e Napoli con i nerazzurri che vorranno vincere recuperare alcuni punti nei confronti della Roma che sarà impegnata a Bergamo. Il terzo posto è distante sei punti, esattamente lo stesso distacco tra Napoli e Juventus. L’1 dell’Inter è dato a 2,95 mentre l’X è quotato a 3,25 mentre il 2 è dato a 2,45. Leggermente favorito il Napoli di Sarri che vorrebbe vincere in casa dell’Inter e dimostrare di voler continuare la corsa Scudetto.
Tutto pronto per i tre anticipi di Serie A che si concluderanno con il grande match tra Inter e Napoli in programma questa sera al Meazza. Nel primo anticipo alle ore 15 spazio al match tra Bologna e Torino con i felsinei che dopo il bel pareggio all’Olimpico contro la Roma vorranno vincere contro il Torino che invece viene da vittorie importanti. Le quote Snai parlano chiaro: 2,80 per la vittoria della formazione di Donadoni, 3,00 quota alta per il pareggio mentre il 2 del Torino è dato a 2,75. L’Under 2,5 è quotato a 1,57 contro l’Over a 2,25.
La trentatreesima giornata del campionato di Serie A si gioca in questo weekend, sabato 16 e domenica 17 aprile 2016. Il ricco programma inizia con i tre anticipi del sabato: alle ore 15.00 si parte con Bologna-Torino, alle 18.00 Carpi-Genoa e alle ore 20.45 Inter-Napoli. Domenica si parte alle ore 12.30 con Atalanta-Roma, alle 15.00 Fiorentina-Sassuolo, Juventus-Palermo, Udinese-Chievo e Verona-Frosinone; poi alle 18.00 Lazio-Empoli e per finire alle ore 20.45 Sampdoria-Milan. Di seguito i pronostici per le partite della 33^ giornata di Serie A.
Bologna-Torino è una partita piuttosto equilibrata, tra due squadre che ormai non possono chiedere di più a questo campionato. Tra le due, tuttavia, i granata sono in uno stato di forma molto migliore, essendo reduci da due vittorie convincenti, il Bologna di Donadoni invece dopo degli ottimi exploit sembra aver smarrito quella determinazione che le ha consentito di uscire dalla zona retrocessione, e ha conquistato appena 2 punti nelle ultime 5 giornate.
Il match tra Carpi e Genoa contrappone una squadra, il Carpi, che sta lottando disperatamente per potersi salvare, e il Genoa, formazione che sta vivendo un ottimo periodo di forma, avendo collezionato ben 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Sebbene le motivazioni del Carpi siano alle stelle, c’è da attendersi che la superiorità tecnica e tattica del Genoa volgerà il match a favore dei liguri.
davvero una bella partita quella tra Inter e Napoli, con i partenopei privi di Gonzalo Higuain che credono ancora nello scudetto e che devono difendere il secondo posto dall’avanzata della Roma. L’Inter, dal canto suo, è in lotta per il terzo posto, e quando affronta squadre blasonate sa spesso fornire ottime prove. Si tratta, è evidente, della classica partita “da 1 X 2”, ma difficilmente i nerazzurri lasceranno che i loro avversari abbiano vita facile a San Siro.
Atalanta-Roma, che si disputerà domenica mattina alle 12:30, contrappone una squadra che non ha nulla da chiedere a questo campionato, l’Atalanta appunto, ad una squadra in piena lotta per un piazzamento Champions che è realmente resuscitata dopo l’arrivo di Spalletti. certamente vero che nulla può essere scontato, ma in questa partita c’è davvero da attendersi che avranno la meglio gli ospiti.
Assai interessante il match tra Fiorentina e Sassuolo, squadre che stanno lottando per un posto in Europa League. La Fiorentina di Paulo Sousa ha probabilmente qualcosa in più, sia dal punto di vista tecnico che dei punti in classifica, ma ultimamente è in caduta libera, avendo totalizzato solo 2 punti nelle ultime 5 partite ed essendo reduce dall’inattesa sconfitta di Empoli. Il Sassuolo è una squadra sorprendente, che potrà giocare senza particolare pressione, dunque non è affatto assurdo immaginare un X2.
Su Juventus-Palermo ci sono pochi dubbi: è pur vero che i rosanero hanno disperato bisogno di punti per salvarsi, ma la Juventus non fa sconti a nessuno e sta letteralmente schiacciando i sassi, senza dimenticare che essendo stata eliminata in Champions dal Bayern Monaco ora può concentrarsi esclusivamente sul campionato.
Sfida imprevedibile quella che si giocherà al Friuli e che contrapporrà l’Udinese al Chievo. I veronesi hanno probabilmente qualcosa in più, sia sul piano tecnico che della continuità dei risultati, ma la grande necessità di punti dei bianconeri e il prezioso apporto del pubblico lasciano immaginare una vittoria friulana.
Partita “disperata” tra Verona e Frosinone: il Verona fino a qualche settimana fa sembrava condannato all’ultimo posto, ma dopo l’inattesa vittoria di Bologna ha ripreso a lottare, sebbene la situazione sia molto critica. Il Frosinone ha solo 5 punti in più e probabilmente affronterà la partita con l’ansia di dover vincere a tutti i costi. Un pronostico interessante potrebbe essere l’1X.
La Lazio ospita l’Empoli: la stagione degli uomini di Pioli è stata un pò deludente, ma probabilmente la squadra spera ancora di raggiungere l’Europa League. I toscani possono affrontare questa sfida spensierati, senza dimenticare che hanno il morale alle stelle per la vittoria nel derby contro la Fiorentina, dunque potrebbe un pronostico interessante potrebbe essere l’X2.
La giornata si chiuderà domenica sera con Sampdoria-Milan: il Milan crede ancora in un piazzamento in Europa League e l’arrivo sulla sua panchina di Cristian Brocchi potrebbe dare quello scossone che mister Mihajlovic non è riuscito a dare negli ultimi mesi. Il neo-allenatore dei Milan, peraltro, ha suonato la carica nelle sue dichiarazioni ufficiali, dichiarando di non aver paura e invitando il Milan a tornare all’attacco. La Sampdoria è ormai relativamente tranquilla sul piano della salvezza, anche per questo i pronostici tendono verso i rossoneri.