Ibrahimovic croce e delizia del Psg. Il giocatore svedese ha siglato il gol dell’uno a uno contro il Manchester City ma sullo zero a zero Ibrahimovic ha sbagliato un calcio di rigore. Il tiro alla destra di Hart è stato ben intercettato proprio dal portiere del Manchester City che ha ribattuto il pallone. Ibra si è rifatto dopo con la zampata dell’uno a uno. Il punteggio finale tiene ancora tutto in bilico.
Molte emozioni in Psg-Manchester City 2-2, partita d’andata dei quarti di finale di Champions League. Grandi giocate ma pure alcuni errori clamorosi, come quello commesso da Fernando in occasione del gol di Zlatan Ibrahimovic, che in questo modo si è fatto perdonare il precedente errore dal dischetto. Era il 41′ minuto del primo tempo: il portiere Hart rinvia verso Fernando, che però cincischia e si fa fregare da Ibra, che deposita il pallone nella porta sguarnita ristabilendo la parità dopo soli tre minuti dal gol del vantaggio ospite di De Bruyne.
Al Parco dei Principi di Parigi termina 2 a 2 la gara d’andata dei quarti di finale tra Psg e Manchester City. Nel primo tempo Hart nega il goal al 14′ ad Ibrahimovic parandogli un rigore ed al 38′ gli ospiti sbloccano grazie alla rete di De Bruyne su assist di Fernandinho. Al 41′ Ibrahimovic rimette le cose a posto sull’errore di Fernando e nella ripresa Rabiot illude il suo pubblico con la zampata vincente al 59′ prima della traversa di Ibra del 62′ e del definitivo 2 a 2 di Fernandinho sullo scivole di Aurier al 72′. I padroni di casa avrebbero decisamente meritato qualcosa in più dal match di questa sera, come suggeriscono i numeri: la formazione di Blanc si è aggiudicata il possesso palla con il 64%, ha tirato molto di più in porta degli avversari, 15 a 11 i tentativi complessivi di cui 5 a 3 nello specchio e 3 solo per Ibrahimovic, recordman della serata, oltre ad essere stata molto più corretta rispetto alla squadra di Pellegrini. I Citizens hanno infatti commesso 15 falli a fronte dei 6 dei parigini e l’arbitro serbo Mazic ha infine estratto 6 cartellini gialli in tutto, 4 per gli Sky blues, ovvero Clichy, Fernando, Mangala e Navas, e solo 2 per i transalpini David Luiz e Matuidi, con questi ultimi che salteranno il ritorno causa squalifica. (Alessandro Rinoldi)