Hernanes-Genoa, adesso c’è l’accordo. Il presidente del club rossoblù, Preziosi, ha confermato la trattativa con la Juventus e si attende solo la fumata bianca: “Abbiamo già l’accordo con la Juve per il prestito. Se il Crystal Palace accetta la nostra richiesta di 10 milioni di euro per Rincon, abbiamo già un accordo di massima con la Juve per il prestito di Hernanes” conferma il presidente ai microfoni di ‘GazzaMercato’. Svanisce così l’opportunità di approdare alla Roma, anche se la moglie di Hernanes aveva categoricamente escluso i giallorossi dal futuro del marito. Lo stesso giocatore però ha chiesto di poter restare in Italia, quindi ora bisognerà soltanto attendere la cessione di Rincon al Crystal Palace per concretizzare la trattativa Hernanes al Genoa. Importante anche l’arrivo di Witsel alla Juventus, perchè i bianconeri non vogliono assolutamente restare con un uomo in meno a centrocampo.
Hernanes sembrava essere ad un passo dalla Roma, poi c’è stato il dietrofront. La moglie del giocatore della Juventus, Erica Lima, ha deciso di dire la sua su questa vicenda attraverso il proprio profilo Instagram, anche a nome di suo marito: “Non ho nulla contro i romanisti, ma mai alla Roma”, queste le parole apparse sul profilo social della moglie del giocatore della Juventus. Sicuramente questa decisione si riferisce al passato di Hernanes alla Lazio, per non rinnegare i colori biancocelesti che gli hanno regalato tanto nella sua carriera. In queste ultime ore, tra l’altro, si è profilata l’opportunità di andare in prestito al Genoa con Preziosi che sarebbe entusiasta di accoglierlo nella sua squadra. La trattativa con la dirigenza della Juventus è aperta, dopo le parole di Erica Lima che ha negato l’opportunità di andare alla Roma. Entro domani sera la decisione, l’ipotesi prestito è sempre in piedi.
Ora è il turno di Hernanes: la Juventus, dopo aver ceduto Simone Zaza al West Ham, sta lavorando alla partenza del centrocampista brasiliano in questa sessione di calciomercato. Il “Profeta”, acquistato per 13 milioni di euro un anno fa dall’Inter, non si è dimostrato all’altezza del club bianconero ed è finito ai margini della rosa di Massimiliano Allegri. L’idea iniziale della Juventus era di incassare 10 milioni di euro, pur andando incontro ad una minusvalenza, per aggiungere questa somma al tesoretto per l’acquisto del nuovo centrocampista, ma i continui no rifilati da Hernanes alle sue pretendenti e l’esigenza di liberarsi di un ingaggio di 3 milioni di euro hanno spinto la società bianconera a prendere in considerazione l’ipotesi della cessione in prestito. Da qui l’idea di proporlo alla Roma, che a causa dell’eliminazione dalla Champions League non può andare all’assalto di Borja Valero. Hernanes potrebbe essere un’alternativa anche a Pedro Obiang, pista che tra l’altro si è raffreddata, ma il passato nella Lazio non favorisce l’operazione. La Roma ci pensa, la Juventus spera in un riscontro positivo.
Hernanes è il prossimo giocatore della Juventus destinato a lasciare Torino. All’orizzonte c’è la Roma? Ad un anno di distanza dall’acquisto dall’Inter, il centrocampista brasiliano, che è costato 13 milioni di euro alla società bianconera, può andare via. La Juventus, come riportato da Tuttosport, sta cercando una sistemazione che sia gradita anche al Profeta, visto che in questa sessione di calciomercato ha respinto le proposte arrivate da Cina, Emirati Arabi e Turchia. Il Besiktas ha fatto un tentativo, ora invece ci pensa il Fenerbahçe. Negli ultimi giorni è arrivata una proposta dall’Al-Jazira, club di Abu Dhabi, e da uno di Dubai, ma Hernanes vuole restare in Italia. Le pretendenti non mancano, ma i continui no di Hernanes complicano i piani della Juventus, che pur di liberarsi dei 3 milioni di euro d’ingaggio è disposta a cederlo in prestito. L’asta allora può partire: chi prenderà Hernanes? Il tempo stringe, per cui lo scopriremo molto presto.
Hernanes presto potrebbe dire addio alla Juventus. Il centrocampista brasiliano, che nelle ultime ore è stato proposto alla Roma, non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri, il quale – in attesa di avere Miralem Pjanic al top della condizione – sta preferendo Mario Lemina. Per il Profeta è arrivato, dunque, il momento di trovare una nuova sistemazione. Hernanes vorrebbe restare in Italia, motivo per il quale ha preso corpo l’ipotesi Roma, ma nelle ultime ore è tornata d’attualità la Turchia. Stando a quanto riportato dai media turchi, il Fenerbahçe sarebbe molto interessato a prendere Hernanes, avendo perso José Sosa, il quale è passato al Milan. Si è aperto un buco a centrocampo per il Fenerbahçe, che conta di colmarlo proprio con l’ex centrocampista di Lazio e Inter. Resta da capire la formula dell’eventuale trasferimento: nelle ultime ore la Juventus ha aperto anche alla cessione in prestito.
Hernanes potrebbe essere il rinforzo della Roma a centrocampo in questa sessione di calciomercato. La Juventus, che si sta muovendo con lo stesso obiettivo, starebbe anche pensando di sfoltire la rosa e, infatti, potrebbe “tagliare” il calciatore brasiliano, finito ai margini della rosa di Massimiliano Allegri. Inserito da tempo nella lista dei partenti, Hernanes è valutato 10 milioni di euro dalla Juventus, che ne ha versati 13, invece, nelle casse dell’Inter solo un anno fa. Finora, però, il Profeta ha respinto tutte le proposte ricevute: prima ha rifiutato le offerte cinesi e arabe, poi quella del Besiktas. La Juventus, però, non intende sobbarcarsi ancora l’ingaggio di 3 milioni di euro a stagione e, quindi, starebbe prendendo in considerazione anche l’ipotesi della cessione in prestito. Questa potrebbe essere la soluzione giusta per diversi motivi: verrebbe scongiurata una minusvalenza nel bilancio, verrebbe alleggerito il monte ingaggi e il Profeta potrebbe rilanciarsi. Il problema è che Hernanes non vuole andare via dall’Italia, quindi dopo le voci su un possibile ritorno alla Lazio è emersa l’ipotesi di un trasferimento alla Roma, club al quale, secondo Sportmediaset, sarebbe stato proposto. Il passato alla Lazio, però, potrebbe complicare l’operazione. Chissà se Hernanes, in uscita dalla Juventus per l’arrivo di Miralem Pjanic, andrà a sostituire proprio il centrocampista bosniaco alla Roma.