Al Matusa Frosinone e Carpi giocano da oltre cinque giri di lancetta. Avvio di gara piuttosto equilibrato; il primo squillo del match arriva al quinto con un tiro cross velenoso di Soddimo bloccato senza difficoltà da Gabriel. Poco dopo sugli sviluppi di un corner, Mbakogu è bravo a prendere il tempo agli avversari ma il suo colpo di testa è facile preda di Zappino.
Ancora qualche minuto poi inizierà il match fra il Frosinone e il Carpi in quel dello stadio Comunale, gara valida per la 37esima giornata del campionato di Serie B. Prima del fischio iniziale, diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali della gara. (4-4-2): Zappino; M. Ciofani, Blanchard, Russo, Crivello; Soddimo, Gucher, Gori, Carlini; Dionisi, D. Ciofani. A disp.: Pigliacelli, Cosic, Pamic, Fraiz, Bertoncini, Frara, Santana, Paganini, Lupoli. All.: Stellone. (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Lollo, Porcari, Bianco; Pasciuti, Mbakogu, Di Gaudio. A disp.: Maurantonio, Modolo, Poli, Sabbione, Pasini, Laner, Gatto, Inglese, Lasagna. All.:Castori.
Si sfidano oggi alle ore 15,00 la squadra di Roberto Stellone e quella di Fabrizio Castori allo Stadio Matusa. Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. I padroni di casa si schierano con il solito 4-4-2, mentre gli ospiti saranno in campo con il 4-3-3. Attenzione alla fisicità di Mbakogu che davanti può essere devastante. Giocatori rapidi e intelligenti possono fare la differenza. Per i ciociari sarà importante essere compatti in mezzo al campo, con intelligenza e grande applicazione. Guardate con grande attenzione le giocate fisiche dove ci saranno Sammarco e Gucher da una parte e Bianco con Porcari dall’altra parte.
Allo stadio comunale “Matusa” andrà in scena il big match tra Frosinone e Carpi. Gli ospiti, lanciatissimi verso la storica promozione nella massima serie, guidano il campionato di serie B con 74 punti, ottenuti grazie a 21 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitti. Il Frosinone occupa la quarta posizione in classifica, in piena zona play-off, e ha ottenuto finora 58 punti, frutto di 16 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. Nonostante il primato in classifica, il Carpi è la squadra di serie B con il minor possesso palla in media a partita (21’58”); decisamente più elevato quello dei padroni di casa (24’28”), grazie ad una maggiore precisione nei passaggi (percentuale di passaggi riusciti pari al 57,9%, contro il 55,1% degli ospiti) e ad un maggior numero di palle giocate (531,1 dei laziali contro i 496,5 degli emiliani). Nonostante i dati migliori nel possesso palla, il Carpi ha una media realizzativa leggermente superiore (1,6 gol a partita, in media, contro 1,5 dei padroni di casa) ma il Frosinone riesce a tirare più volte verso la porta avversaria (5,3 volte a partita contro le 4,7 degli ospiti).
Allo stadio Comunale Matusa di Frosinone alle ore 15 i ciociari sfidano gli emiliani, in un incontro valido per la 37^ giornata del campionato di Serie B. All’andata il match è terminato 0-0: la sfida di ritorno tra Frosinone e Carpi sarà diretta dall’arbitro Renzo Candussio, trentasettenne della sezione AIA di Cervignano del Friuli; i guardalinee saranno i signori Citro e Santoro, il quarto uomo il signor Ranaldi.
La squadra di Roberto Stellone è 4^ con 58 punti e punta al 2° posto, che garantisce la promozione diretta in Serie A. Nelle ultime 5 partite ne hanno vinte 3, pareggiata 1 e persa 1. Un cammino positivo che deve proseguire per sperare di scavalcare Bologna e Vicenza. La compagine guidata da Fabrizio Castori è la capolista indiscussa da molte giornate e viaggia spedita verso l’accesso diretto alla serie maggiore. Ha infatti 74 punti, ben 15 in più delle più vicine inseguitrici. Gli ospiti vengono da ben 5 vittorie di fila e sono sicuramente i favoriti di oggi: se dovessero mantenere gli attuali 15 punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici il sogno promozione diventerebbe realità.
Si prospetta quindi un match molto caldo al Matusa: al Carpi servono altri tre punti per passare matematicamente in Serie A. Su Sky Sport al canale Sky Calcio 3 HD (il numero 253 del satellitare) sarà visibile la diretta tv di Frosinone-Carpi, mentre per la diretta straming video su pc, tablet e smartphone è a disposizione, per gli abbonati al pacchetto Sky Calcio, l’applicazione Sky Go. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno invece comprare l’evento in pay-per-view: il codice d’acquisto è 482742. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto, inclusa Frosinone-Carpi, ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sul canale Sky Sport 1 HD (numero 201). Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, dalle ore 15:00 sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre). Per gli abbonati c’è anche la diretta streaming video su Premium Play.
Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Frosinone Calcio e Carpi F.C.1909 e gli account Twitter @Frosinone1928 e @carpifc1909.