Il cammino di Pordenone e Feralpi Salò è molto simile. I padroni di casa sono a quota 53 punti al terzo posto in classifica con due vittorie, due sconfitte ed n pareggio nelle ultime cinque giornate. Gli ospiti invece sono a quota 49 punti e nelle ultime cinque giornate hanno raccolto due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Tra le due formazioni ci sono già stati tre incontri con due vittorie degli ospiti ed un pareggio. Questa volta sarà il quarto incontro tra le due formazioni con il Pordenone che vorrà assolutamente trovare il primo sigillo.
Dall’arbitro Marco Piccinini, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Ottavio Bottecchia. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il secondo posto della classifica con 53 punti, frutto di quindici vittorie, otto pareggi e sei sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quinta posizione a quota 49 dopo quattordici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte.
Il Pordenone di Bruno Tedino è reduce dal successo casalingo per 1-0 contro la Reggiana, arrivato grazie a un gol di Pasa con un colpo di testa nel secondo tempo. Tre punti fondamentali per consentire ai ramarri di mantenere il proprio piazzamento in campionato e per proseguire la lotta playoff. Punteggio giusto visto che la compagine friulana ha giocato meglio e creato di più, mentre difensivamente ha retto e non ha preso molti rischi.
Il Pordenone oggi riceve nel proprio stadio un avversario difficile da affrontare, però una nuova vittoria consentirebbe di ottenere ulteriore slancio e darebbe sicuramente molto morale al gruppo, bisognoso di ritrovare continuità per evitare di essere agguantato o superato dal Bassano, dietro di una sola lunghezza.
La capolista invece è lontana dodici punti, quindi è impensabile una promozione diretta in Serie B. Mister Tedino conterà soprattutto su Filippini, autore di 7 gol e migliore marcatore della squadra, per vincere oggi. Occhi puntati anche su Strizzolo, in rete per sei volte.
La FeralpiSalò guidata da Aimo Diana viene anch’essa da una vittoria per 1-0 ottenuta in casa contro il Mantova. Decisivo il rigore di Guerra all’86, che ha permesso di non perdere contatto dalla zona playoff. I gardesani sono attaccati alla quarta piazza e hanno solamente tre lunghezze di distanza dalla terza. La corsa per gli spareggi promozione è apertissima. Siamo in una fase decisiva del campionato e ogni passo falso ora rischia di costare caro.
La FeralpiSalò ne è consapevole e per questo oggi tenterà di vincere questo complicato scontro diretto in trasferta. La squadra è in serie positiva da tre giornate e sembra essersi ripresa dopo un periodo di alti e bassi. Quello odierno sarà un test importante, aperto a ogni risultato. Il tecnico Diana ha armi offensive quali Bracaletti, Romero, Tortori e Guerra che hanno realizzato complessivamente 29 reti sulle 45 totali segnate.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pordenone) viene dato a 2,10 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria FeralpiSalò) la quota è 3,40.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pordenone-FeralpiSalò, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.