Possiamo adesso dare uno sguardo complessivo ai risultati della quindicesima giornata del Campionato Primavera 2015-2016. Nel girone A vincono tutte le prime della classifica: la Juventus ha battuto in rimonta il Torino nel derby (2-1), ma rispondono sia l’Entella sul campo del Carpi (2-3) sia la Fiorentina nel derby toscano con il Livorno (3-1). Nel girone B il Cagliari espugna il campo del Chievo (2-3) e sorpassa i gialloblù in vetta alla classifica, mentre l’altro scontro diretto fra Atalanta e Inter finisce in parità (1-1): le due nerazzurre sono sempre terze, staccate di un punto dal Chievo. Infine il girone C, dove la Roma ha battuto il Napoli (2-0) e continua a volare. Da notare i risultati eclatanti di Pescara-Latina (6-0) e di Ascoli-Lanciano (7-4).
Aggiorniamo i risultati delle partite che sono finite in questa 15esima giornata del Campionato Primavera. Vittoria roboante del Vicenza sul campo della Salernitana per cinque a zero mentre l’Udinese ha vinto fuori casa a Perugia per tre a uno. Il Crotone vince in casa tre a zero contro la Ternana mentre il Palermo ha vinto due a uno contro la Lazio. Trapani in svantaggio contro il Modena in casa mentre è pareggio tra Juventus e Torino. Pareggio per zero a zero tra Frosinone ed Empoli.
Sono iniziate alcune partite della 15esima giornata del Campionato Primavera con il vantaggio del Vicenza per due a zero sulla Salernitana. Nel Girone C invece zero a zero tra Frosinone ed Empoli mentre la partita delle 11 tra Crotone e Ternana vede il vantaggio dei calabresi per due a zero. Le altre inizieranno invece alle ore 14. Incredibile l’exploit del Vicenza che vince per due a zero sul campo della Sampdoria dimostrando di essere una squadra davvero pericoloso e insidioso. Oggi l’attenzione ovviamente è tutto per il derby della Mole tra Juventus e Torino.
La prima partita di questa 15esima giornata del Campionato Primavera vede la sfida tra Frosinone ed Empoli con i padroni di casa al secondo posto a quota 28 punti, un punto in meno per la formazione toscana. Insomma un duello interessante tra le due squadre che cercheranno a tutti i costi di vincere la propria partita. Per quanto riguarda le quote Snai, vediamo la vittoria del Frosinone quotata a 2,75, l’X a 3,45 mentre il 2 a 2,15, con l’Empoli dunque favorito per la vittoria della partita di oggi.
Torna il campionato di calcio Primavera con la quindicesima giornata, la seconda giornata del girone di ritorno. Ormai l’attività è pienamente ripresa dopo la pausa natalizia, essendo già stata disputata una giornata di campionato e i quarti di finale di Coppa Italia. Nelle prossime ore tornerà dunque di nuovo protagonista il campionato, che ricordiamo essere organizzato in tre gironi (A, B, C), divisi in linea di massima con criteri geografici, anche se con alcune eccezioni.
Risultati Girone A. Andiamo quindi a vedere le gare più interessanti in programma nelle prossime ore, partendo ovviamente dal Girone A. L’attesa si concentra sul derby Juventus-Torino, che mette di fronte i bianconeri capolista (34 punti in classifica) e i granata campioni d’Italia in carica ma un po’ attardati (26). Trasferta sul campo del Carpi per l’Entella (33), che a sorpresa segue la Juventus con un solo punto di ritardo, la Fiorentina (30) ospita il Livorno nel derby toscano e proverà ad approfittare del turno, sulla carta favorevole rispetto alle squadre che precedono i viola in classifica.
Risultati Girone B: sarà una giornata molto importante in questo gruppo a causa dei due scontri diretti fra le prime quattro della classifica. La capolista Chievo (34 punti) ospita infatti il Cagliari che è secondo a quota 32. Le due squadre stanno stupendo tutti e vogliono continuare a volare: chi uscirà meglio dallo scontro al vertice? Subito alle loro spalle, appaiate a quota 30 punti, troviamo al terzo posto Atalanta e Inter, che si affrontano in un derby lombardo a Bergamo: chi vince si rilancerà alla grande nella corsa alla qualificazione diretta alle Final Eight. Più lontane tutte le altre, a partire dal Milan (24), che è quinto e ospita il Como.
Risultati Girone C: in primo piano c’è sicuramente Roma-Napoli, anche se va detto che quest’anno solo i giallorossi stanno andando bene in Primavera. La Roma infatti è prima con 32 punti, il Napoli invece è solamente quartultimo a quota 14. Al di là dei nomi, dunque, per la Roma potrebbe essere una buona occasione per allungare in vetta al girone, anche perché le due più dirette inseguitrici si sfidano nella partita fra Frosinone (28) ed Empoli (27), della quale potrebbe approfittare la quarta, cioè il Palermo (25), attesa da una partita comunque non facile contro la Lazio (21).
Oggi ore 12.30
RISULTATO FINALE Trapani-Modena 1-1
Ore 13.00
RISULTATO FINALE Juventus-Torino 2-1
Ore 14.30
RISULTATO FINALE Carpi-Entella 2-3
RISULTATO FINALE Fiorentina-Livorno 3-1
RISULTATO FINALE Sampdoria-Sassuolo 3-3
Domani, ore 11.00
Novara-Genoa
Domani, ore 15.00
Pro Vercelli-Spezia
Juventus 37
Entella 36
Fiorentina 33
Sassuolo 30
Torino 26
Sampdoria 21
Spezia 20
Modena 17
Genoa 16
Novara 14
Pro Vercelli 12
Carpi 11
Trapani 8
Livorno 5
Oggi, ore 11
RISULTATO FINALE Salernitana-Vicenza 0-5
RISULTATO FINALE Perugia-Udinese 1-3
Oggi, ore 14.30
RISULTATO FINALE Atalanta-Inter 1-1
RISULTATO FINALE Bologna-Brescia 4-1
RISULTATO FINALE Cesena-Verona 0-1
RISULTATO FINALE Chievo-Cagliari 2-3
RISULTATO FINALE Milan-Como 4-1
Cagliari 35
Chievo 34
Inter, Atalanta 31
Milan 27
Verona 26
Udinese 18
Bologna 17
Cesena, Como 16
Brescia 13
Vicenza 12
Salernitana 11
Perugia 7
Oggi ore 10.30
RISULTATO FINALE Frosinone-Empoli 0-0
Oggi ore 11.00
RISULTATO FINALE Crotone-Ternana 3-0
Oggi ore 12.00
RISULTATO FINALE Palermo-Lazio 2-1
Oggi, ore 14.30
RISULTATO FINALE Ascoli-Lanciano 7-4
RISULTATO FINALE Bari-Avellino 1-0
RISULTATO FINALE Pescara-Latina 6-0
RISULTATO FINALE Roma-Napoli 2-0
Roma 35
Frosinone 28
Empoli 27
Palermo 25
Pescara 24
Crotone, Lanciano 23
Lazio 21
Latina 19
Ternana 17
Ascoli 16
Napoli 14
Bari 11
Avellino 4