Lallenatore della formazione brianzola, Luciano Foschi, ha accolto di buon grado il punto raccolto nel match di domenica. Il Renate non è riuscito a battere il Piacenza tra le mura amiche, ma il mister ha fatto capire di aver ritenuto il pareggio un risultato giusto. Foschi ha parlato di una partita da poter scomporre in quattro fasi: una prima più a favore del Renate una seconda -prima dellintervallo- giocata meglio dal Piacenza, una terza scandita dal gol del vantaggio nerazzurra e unultima in cui gli emiliani hanno approfittato del calo avversario. Un calo dovuto secondo Foschi anche al dispendio di energie nervose del match precedente, quello perso a Cremona per 3-2 contro una delle big del girone A, la Cremonese di Attilio Tesser. Tornando alla partita pareggiata col Piacenza, Luciano Foschi ha anche riconosciuto i meriti dellavversario Taugourdeau, autore del pareggio poco dopo l1-0 del Renate: La partita si poteva gestire meglio una volta in vantaggio però il gol loro è stato anche pregevole, a volte bisogna capire che se qualcuno la mette allincrocio va benissimo. Inoltre lallenatore nerazzurro ha preannunciato turnover in vista del turno infrasettimanale, in particolare sulle fasce e in mezzo al campo; da verificare la condizioni del centravanti Marzeglia, uscito dolorante nel corso dellultimo match.
Sarà diretta dallarbitro Pasciuta di Agrigento: partita in programma mercoledì 14 settembre 2016 alle ore 14:30, valida per la quarta giornata del campionato di Lega Pro; in contemporanea si gioca unaltra sfida del girone A ovvero Olbia-Pro Piacenza, mentre i restanti 8 incontri si terranno dalle 16:30 alle 20:30, orario dinizio di Pistoiese-Pontedera e Tuttocuoio-Lucchese.
Allo stadio Casal del Marmo di Roma va quindi in scena il match tra il Racing ed il Renate, squadre partite con lobiettivo primario di salvarsi, in particolare i capitolini che lanno scorso erano retrocessi in Serie D con il nome di Lupa Castelli Romani. Il Renate invece si è classificato undicesimo nellultimo girone A e nel nuovo campionato è ripartito con buoni risultati. Nella prima giornata i nerazzurri allenati da Luciano Foschi hanno battuto 2-1 lOlbia, mentre il Racing Roma di mister Giuliano Giannichedda ha perso a Livorno con il minimo scarto (1-0).
Nel secondo turno il Racing Roma si è riscattato, muovendo la classifica grazie all1-0 rifilato al Prato, viceversa il Renate è uscito sconfitto dal campo della Cremonese per 3-2. Domenica scorsa infine la ex Lupa Castelli Romani ha perso il derby laziale contro la Viterbese; il botta e risposta tra primo e secondo tempo, con il brasiliano De Sousa (secondo gol consecutivo) a rispondere al vantaggio firmato da Neglia, sembrava aver avviato il match verso un pareggio tutto sommato giusto. Nei minuti di recupero però la Viterbese ha trovato i gol della vittoria, prima con un colpo di testa del difensore Celiento e poi ancora con Neglia, in contropiede.
Per il Renate invece pareggio casalingo con il Piacenza: passati in vantaggio ad inizio ripresa con la rete del centrale Giovanni Graziano, i brianzoli si sono fatti raggiungere poco dopo (58) dal gran tiro del francese Taugourdeau; da notare che Graziano era subentrato nellintervallo allinfortunato Niccolò Galli, che salvo imprevisti non sarà a disposizione per il turno infrasettimanale. A tal proposito vediamo le probabili formazioni di Racing Roma-Renate.
Per i padroni di casa modulo 4-5-1 con Savelloni in porta, Cotani e Proietti terzini, Vona e Macellari difensori centrali. A centrocampo Mancini, Vastola e Ricciardi, sulle Steri e Nicholas Muzzi, davanti il brasiliano Claudio De Sousa. Il Renate dovrebbe rispondere con il 3-5-2: tra i pali Cincilla, davanti a lui i difensori Schettino, Malgrati e Vannucci. Sugli esterni Mora e Dragoni mentre il turnover dovrebbe ritoccare il terzetto di centrocampo: Graziano e Palma rimpiazzeranno Pavan e Galli, probabile conferma invece per Scaccabarozzi. Davanti Marzeglia e Florian, anche se il primo non è al meglio dopo il problema muscolare accusato domenica: non dovesse farcela dentro Napoli.
Il pronostico per Racing Roma-Renate si presenta in equilibrio: in questo caso sono leggermente favoriti gli ospiti, SNAI per esempio valuta a 2,40 il segno 2 per la vittoria esterna dei nerazzurri e a 2,85 il segno 1, per laffermazione dei padroni di casa. A quota 3,10 invece il segno X per leventuale pareggio finale. Opzione Under a quota 1,63, Over a 2,10 mentre sia lopzione Gol che lopzione NoGol corrispondono a quota 1,83.
Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Racing Roma-Renate si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.