I romagnoli si approcciano alla seconda giornata di campionato, prima casalinga per loro, dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del Venezia. Parlando con il sito ufficiale www.forlifc.com, lallenatore biancorosso Massimo Gadda ha analizzato la prestazione della sua squadra che a suo dire è uscita a testa alta dallo stadio Pierluigi Penzo. In particolare Gadda ha apprezzato il secondo tempo del Forlì: Mi è piaciuto per la qualità nelle trame di gioco e perché la squadra ha dimostrato voglia di pareggiare. Questo dopo una prima frazione di gioco in cui secondo il mister i giocatori erano stati un po pigri nella gestione della palla, fattore però previsto visti i diversi esordienti in Lega Pro. Rammarico per gli acciacchi occorsi ai terzini Tommaso Tentoni e Samuele Sereni, usciti a gara in corso per problemi fisici; se non altro Gadda ha potuto valutare positivamente i due subentrati, il centrocampista Gianluca Piccoli e lattaccante Giacomo Parigi: Sono contento del loro atteggiamento. Hanno approfittato di un rilassamento degli avversari per alzare la squadra.
Sarà diretta dallarbitro Daniele De Santis di Lecce, assistito dai guardalinee Matteo Guddo di Palermo e Davide Meocci di Siena. Le due squadre scendono in campo per la seconda giornata del girone B, nel campionato di Lega Pro: calcio dinizio in programma alle ore 16:30, teatro del match è lo stadio Tullio Morgagni. Entrambe le squadre cercano la prima vittoria nel nuovo campionato, perchè una settimana fa il Forlì ha esordito perdendo sul campo del Venezia, pur col minimo scarto (1-0), mentre il Pordenone non è andato oltre l1-1 casalingo con il Gubbio. Più in generale la nuova stagione non è cominciata bene per il Forlì, che aveva perso anche le prime due uscite ufficiali in Coppa Italia Lega Pro: 0-2 dal Fano il 17 agosto e 1-0 in casa dellAlbinoleffe il 22 agosto.
La squadra romagnola è una delle ripescate dalla Serie D: lanno scorso ha terminato il girone D della quarta divisione nazionale al terzo posto, lestate ha poi riservato ai biancorossi il ritorno al piano di sopra assieme ad altre 10 società.
Il Pordenone allenato da Bruno Tedino ha aperto il nuovo campionato con un pareggio: sabato scorso, allo stadio Bottecchia, il Gubbio si era portato in vantaggio con Daniele Ferretti a nove minuti dal novantesimo (81), facendo pensare alla beffa per i tifosi neroverdi che però hanno visto (perlomeno chi ci credeva ancora) i loro giocatori pareggiare in pieno recupero, al 92 per la precisione grazie al rigore realizzato da Rachid Arma. Lattaccante marocchino è ormai una certezza per la categoria e quindi uno dei colpi di mercato più importanti messi a segno dal Pordenone, che punta a replicare il cammino dellanno scorso quando fu fermato solo nelle semifinali dei playoff dal Pisa (3-0 nerazzurre allandata, 0-0 nel ritorno), dopo il secondo posto nel girone A.
Qualche ballottaggio nella formazione del Forlì, che rispetto alla trasferta di Venezia potrebbe avvicendare Sereni con Franchetti nel ruolo di terzino sinistro, inserire Gianluca Piccoli al posto di Tentoni a centrocampo e lanciare dal primo minuto la punta Parigi, nel tridente dattacco. Nelle altre posizioni confermati il portiere Turrin, il terzino destro Conson e i centrali arretrati Cammaroto e Baschirotto; terzetto di mezzo completato dal capitano Capelluto e da Ferretti, in avanti con Parigi anche le ali Tonelli e Ponsat.
Il Pordenone deve fare a meno del centrocampista Salvatore Burrai, espulso per somma dammonizioni contro il Gubbio e quindi squalificato: al suo posto in mezzo al campo dovrebbe giocare il rumeno Suciu, ex Torino, mentre ad affiancarlo saranno probabilmente Buratto e Misuraca. A tre anche il pacchetto avanzato, con Rachid Arma centravanti e la coppia Martignago-Cattaneo a supporto. In difesa Stefani ed Ingegneri davanti al portiere Tomei, Pellegrini a destra e Semenzato dalla parte opposta.
Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Snai sul risultato di questa partita Forlì-Pordenone: la vittoria del Forlì (segno 1) è quotata a 3,00, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,10 mentre in caso di vittoria del Pordenone (segno 2) la quota sarà di 2,30.
Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Forlì-Pordenone si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.