Gli ospiti oggi certamente partono con i favori dei pronostici, sono secondi in classifica e in questa stagione hanno dimostrato di valere più di quanto ci si aspettasse, visto che sono dei neopromossi. Per loro due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque giornate. Invece per i padroni di casa tre k.o. e due pari. All’andata finì 0-0 tra Maceratese e Arezzo all’Helvia Recina.
diretta dall’arbitro Rossi si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Città di Arezzo. Si tratta di una partita valida per la trentatreesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano la nona posizione della classifica con 38 punti, frutto di sette vittorie, diciassette pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece sono al terzo posto a quota 58 dopo quindici vittorie, tredici pareggi e quattro sconfitte.
L’Arezzo di Giovanni Bucaro è reduce dal buon 1-1 sul campo della capolista Spal, già promossa di conseguenza in Serie B matematicamente. Avvio shock per i toscani, sotto dopo 3 minuti, ma capaci poi di agguantare il pari al 71′ grazie a Defendi. Un punto che ha consentito alla compagine aretina di conquistare la salvezza diretta e pertanto le prossime due gare finali del campionato possono essere vissute con maggiore tranquillità da un gruppo che ha dovuto fare i conti con l’esonero di Ezio Capuano dopo tre sconfitte di fila.
Il nuovo mister, Bucaro, sembra aver avuto un buon impatto nello spogliatoio e se farà bene nelle restanti partite potrebbe rimanere alla guida della squadra. Il migliore realizzatore tra i toscani è Tremolada con 10 reti e sicuramente tra i più positivi di quest’annata di alti e bassi, ma soprattutto tanti pareggi.
La Maceratese guidata da Cristian Bucchi viene da uno 0-0 casalingo contro il Pisa. Doveva essere il match più avvincente della precedente giornata, ma ha deluso le aspettative. Poche emozioni e un punto a testa che tutto sommato non guasta visto che entrambe le squadre sono matematicamente qualificate ai playoff e potranno giocarsi la promozione in Serie B. Davvero un grande risultato per i marchigiani, che da neo-promossi rischiano addirittura di accedere alla divisione cadetta.
Sarebbe un’impresa storica visto che il club non è mai stato in quella categoria. I giocatori quest’anno hanno dato tantissimo e allo sprint finale non vogliono fallire, anche se nonostante l’eventuale mancata promozione la soddisfazione in casa biancorossa ci sarebbe comunque. Mister Bucchi, che le ultime voci danno diretto verso Perugia, ha in Buonaiuto con 10 gol il suo migliore realizzatore, seguito da Fioretti (9) e Kouko (8).
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Arezzo) viene dato a 4,30 mentre il segno X (pareggio) a 3,40. Invece per il segno 2 (vittoria Maceratese) la quota è 1,77.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Arezzo-Maceratese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.
I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.