Il Real Madrid molla ufficialmente Paul Pogba. Il presidente Florentino Perez ha fatto sapere di non voler più trattare per il centrocampista della Juventus che costa troppo per le casse madrilene. Questo spiana la strada al Manchester United e nelle ultime ore si è parlato di un ‘quasi-accordo’ tra i bianconeri ed il club inglese con Mino Raiola che sta facendo da intermediario tra le parti. A lanciare l’indiscrezione è stata l’emittente ‘SkySportsUK’ parlando anche di cifre: 100 milioni ai bianconeri più 23 di bonus per il cartellino del francese, più un quinquennale da 15 milioni da offrire direttamente a Pogba. Impossibile da rifiutare, quindi. I bookmakers così cominciano a scatenarsi: l’ipotesi della sua permanenza a Torino è scesa a 2.75, mentre il trasferimento a Manchester è dato a 1.40. L’opzione Real Madrid è scomparsa, ora il Manchester in pole e non è detto che in settimana non possa arrivare la fumata bianca.
Clamorosa indiscrezione che arriva direttamente dall’Inghilterra. Secondo quanto riportato poco fa da ‘SkySports’ pare che la Juventus abbia dato il via libera per la cessione di Paul Pogba. Tutto sarebbe successo nella giornata di oggi, con il procuratore del centrocampista francese, Mino Raiola, che avrebbe già comunicato alla dirigenza del Manchester United l’ok della Juventus per la cessione. Si parla di una cifra stratosferica: cento milioni di euro più ventritrè milioni di euro al club bianconero per la cessione, mentre Paul Pogba andrebbe a firmare un contratto pluriennale da settantacinque milioni di euro a stagione. Cinque anni offerti al francese, secondo l’emittente inglese si stanno ancora limando i dettagli tra le parti ma con il Real Madrid defilato proprio nelle ultime ore, il club di Josè Mourinho è vicinissimo a chiudere l’operazione per portare a Manchester il centrocampista che questa sera scenderà in campo per la finale di Euro 2016.
Il Manchester United tenta l’asso nella manica per arrivare al cartellino di Paul Pogba. La Juventus nelle ultime ore ha deciso di blindare il centrocampista e per questo motivo Josè Mourinho ha chiesto alla dirigenza di fare uno sforzo in più per il francese. Secondo quanto riportato da ‘Il Sunday People’ nella trattativa per arrivare a Pogba potrebbe essere inserito Juan Mata, fantasista spagnolo che non rientra nei piani dello Special One il prossimo anno e che lo ha già allenato al Chelsea senza troppo entusiasmo. Lo stesso Mata chiederà di cambiare aria, sicurissimo di non trovare più spazio con l’arrivo di Mourinho e Beppe Marotta ha messo da diverse sessioni di calciomercato gli occhi sul suo cartellino. Una contropartita tecnica che fa gola alla Juventus di Massimiliano Allegri che ha chiesto alla dirigenza proprio un giocatore del genere per la prossima stagione. Questo ovviamente abbasserebbe i costi dell’operazione, la Juventus ci penserà.
Non sembra vacillare il muro innalzato dalla Juventus per Paul Pogba: la società bianconera, che ha già respinto l’offerta di calciomercato di 95 milioni di euro del Manchester United per il centrocampista francese, dovrebbe respingere anche quella di 120 milioni di euro in arrivo dal club allenato da José Mourinho. L’intenzione della Juventus è chiara: vuole ripartire da Paul Pogba nella prossima stagione per dare l’assalto alla Champions League. La palla, dunque, passa a Pogba, perché il suo futuro è nelle sue mani: sarà decisiva, infatti, la sua volontà. La Juventus non intende trattenere controvoglia il suo gioiellino, che comunque finora non ha mai lanciato segnali su un eventuale addio. Lo stesso Alessandro Del Piero ha consigliato a Pogba di restare: «La Juventus sta puntando forte sulla Champions League e con gli arrivi di Pjanic e Dani Alves ha colmato il gap con le grandi d’Europa, quindi può proseguire la sua carriera da protagonista, ha dichiarato l’ex capitano bianconero a SkySport.
E’ esorbitante l’offerta che il Manchester United sta preparando per dare l’assalto a Paul Pogba: il centrocampista della Juventus è, infatti, il nuovo obiettivo di calciomercato di José Mourinho, che vuole mettere a punto una rosa a dir poco stellare per la prossima stagione. Dopo aver accolto Zlatan Ibrahimovic ed Henrikh Mkhitaryan, lo Special One ora vuole riportare Pogba al Manchester United. In Inghilterra circolano già le cifre dell’eventuale operazione: si parla di un’offerta di 120 milioni per la Juventus e di 13 milioni di euro a stagione per Pogba, che con i bonus arriverebbe ad ottenere ben 15 milioni di euro all’anno. Per l’agente Mino Raiola, invece, una commissione di 25 milioni di euro. Al momento il Manchester United, secondo il Daily Star, è considerato in vantaggio rispetto al Real Madrid, che si sarebbe spaventato di fronte a queste cifre. Probabile, dunque, che Florentino Perez viri su altri obiettivi.
In casa Juventus si continua a parlare della possibile cessione di Paul Pogba al Manchester United. L’offerta degli inglesi è di quelle irrinunciabili: centodieci milioni di euro proposti ai bainconeri per il giocatore francese. Nel frattempo il City si sarebbe fatto sotto per un altro della vecchia signora, vale a dire Leonardo Bonucci. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbero pronti ad offrire oltre sessanta milioni di euro. Cifra elevatissima per un giocatore che, ormai, non è più giovanissimo. Ma come colmare l’eventuale partenza del centrale? E soprattutto, se la Juventus dovesse cedere almeno una pedina, chi tra Bonucci e Pogba converrebbe vendere? In entrambi i casi – come sottolineato dai colleghi di Goal.com – la società torinese trarrebbe una notevole convenienza economica. Cedere Pogba però potrebbe rivelarsi la soluzione migliore, considerate le cifre di cui si sta parlando. Con quegli introiti non sarebbe complicato trovare altre pedine di caratura internazionle per rimpiazzare il francese.
L’offerta di calciomercato alla Juventus da parte del Manchester United è di quelle mostruose: 110 milioni, tutta plusvalenza per il club campione d’Italia. Tutti sono pronti a scommettere che Pogba non se ne andrà via dalla Juventus in questa finestra di calciomercato. Anche se il suo procuratore lavora per questo: Raiola ha ottenuto per Pogba un contratto da 13 milioni l’anno, cifra inarrivabile per la Juventus. C’è da dire che Pogba non sta inisistendo per andarsene via dalla Juve: si trova bene ed è convinto che questo potrebbe essere l’anno buono per provare a vincere la Champiosn league, competizione a cui il Manchester United non parteciperà. Anche la Juventus pare abbastanza convinta a non cedere Pogba, soprattutto per un discorso di immagine. E poi Pogba è ancora giovane e di sicuro il suo valore non è destinato a diminuire. Una decisione semi-definitiva verrà presa dopo la finale degli Europei prima del ritorno di Pogba dalle vacanze. Il suo destino è legato a filo doppio ad un’altra operazione di calciomercato che in queste ore sta montando in casa Juventus ed è quella di Bonucci al Manchester City. Per la Juventus perdere Bonucci oggi sarebbe devastante dal punto di vista tecnico e di spogliatoio. Lui è uno dei leader, molto ascoltato da allenatore e compagni. E poi tecnicamente è un unicum: difensore centrare, ma anche un pò centrocampista e regista. Doti che hanno fatto innamorare di lui Guardiola che ha offerto alla Juventus 50 milioni, per un calciatore di 31 anni. A certe offerte è impossibile e sbagliato dire di no, motivo per cui dovesse andare in porto questa operazione di calciomercato la Juventus ritirerebbe immediatamente dal mercato Pogba. Che dopotutto ne sarebbe anche felice… – Paul Pogba deve rimanere alla Juventus: è questo il parere di Alessandro Del Piero, intervenuto in merito alle indiscrezioni di calciomercato sul futuro del centrocampista francese. «Da due-tre anni la Juventus sta puntando forte sulla Champions League e con gli acquisti di Miralem Pjanic e Dani Alves ha colmato il gap con le più forti d’Europa, quindi Pogba a Torino può proseguire la sua carriera da protagonista, ha dichiarato l’ex attaccante e capitano bianconero, come riporta Tuttosport. E’ sfida, però, tra Real Madrid e Manchester United sul calciomercato per il centrocampista. Un ruolo decisivo potrebbe averlo, secondo il quotidiano spagnolo AS, Zinedine Zidane, che ha fissato Pogba come priorità per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il patron Florentino Perez vorrebbe accontentare l’allenatore, ma la Juventus sta facendo di tutto per trattenere Pogba, del resto è soprattutto Mino Raiola a spingere per la cessione, a fronte della commissione di 25 milioni di euro che gli spetterebbe.
Giovanni Guardalà ha parlato così a Sky Sport durante Calciomercato – L’Originale: “Si continuerà a parlare di Pogba. Anche oggi su L’Equipe veniva ripreso il fatto che c’è stato l’incontro tra Raiola e i dirigenti del Manchester United. Nell’intervista con Evra ha detto che si prende una vacanza ulteriore e fa pensare che rimarrà alla Juventus”. Gianluca Di Marzio aggiunge: “E’ vero che il calciatore pensa alla Juventus, ma se il suo agente va a trattare con il Manchester sarà stato avvisato dell’offerta di calciomercato da 13 milioni netti di contratto. Pogba farà quello che la Juventus deciderà. I bianconeri valuteranno se arriverà lunedì l’offerta di calciomercato e deciderà se accettarla o cederla come si dice. Pogba non forzerà per andare via. Raiola ha una percentuale del 20% sulla cessione di Pogba. Fatevi un calcolo sui 120 milioni in caso di cessione. Fate voi il ragionamento se spinge per portarlo via”.
stato tra i protagonisti della Francia che è volata in finale di Euro 2016 e ora sogna ti tornare ad alzare quel trofeo sedici anni dopo averlo fatto l’ultima volta. Pogba numero dieci della Juventus però è anche al centro di numerose voci di calciomercato con il Manchester United di Josè Mourinho che pare pronto ad offrire ben centoventi milioni di euro per strapparlo alla Juventus. Attenzione però perchè i Red Evils non giocheranno la Champions League quest’anno e questo è un fattore da non sottovalutare. Pogba vuole giocare la coppa dalle grandi orecchie e magari vincerla dopo aver sfiorato il successo nel 2015 quando i bianconeri si arresero in finale al Barcellona di Luis Enrique. Molto dipenderà da che squadra costruirà la Juventus, che potrebbe convincere il francese a rimanere un altro anno nel caso riuscisse a continuare la buona campagna acquisti che ha impostato con gli arrivi di Miralem Pjanic e Dani Alves. è sicuramente una delle piste più calde di questo calciomercato estivo e la possibilità che il francese possa andar via dalla Juventus per vestire la maglia del Manchester United fa tremare i tifosi bianconeri. Diventato ormai un proprio vero caso, Nando Orsi ha voluto dire la sua sul futuro di Paul Pogba e sul calciomercato in uscita della Juventus compilando un’analisi precisa della situazione: “penso che alla fine tra Pogba e Bonucci soltanto il francese possa partire. Il centrocampista porterebbe 120 milioni di euro e questi soldi servirebbero per rinforzare la squadra in tutti i reparti”. La permanenza di Bonucci alla Juventus, anch’esso molto richiesto all’estero secondo Orsi deve essere la priorità per la dirigenza bianconera, mentre per quanto riguarda Pogba, il manager intervenuto su Radio Radio acconsentirebbe alla sua partenza verso l’Inghilterra dietro però un ampio compenso per la Juventus, indispendabile per fare i giusti acquisti in questa e nella prossima stagione di calciomercato.
Il Manchester United fa davvero sul serio per il giocatore della Juventus Paul Pogba, nel mirino del tecnico Mourinho quale prossima mossa di calciomercato estivo dei Red Devils. L’edizione odierna del Guardian ha infatti pubblicato la notizia secondo cui l’agente di Paul Pogba Mino Raiola incontrerò la dirigenza della Juventus per presentare ufficialmente l’offerta che il Manchester United ha presentato già all’attaccante francese, che si favoleggia sia di 120 milioni di euro, Tutto si deciderà alla conclusione della ‘avventura in nazionale di Pogba a Euro2016, al termine del quale si capirà l’eventuale volontà di Pogba e la valutazione precisa del suo cartellino: la prestazione eccellente di Pogba in questi Europei infatti sta facendo liveitare non poco il suo cartellino e la Juventus sta facendo fatica a trattenere a Torino il suo gioiellino.
Il Manchester United di Jose Mourinho vuole Paul Pogba e difficilmente, dopo aver proposto al procuratore del giocatore della Juventus ben 120 milioni di euro difficilmente si tirerà indietro tanto presto. La stagione di calciomercato per la Juventus si annuncia molto difficile: il club bianconero infatti dovrà armarsi per respingere le continue richieste per Pogba e Bonucci, richieste accompgnate da offerte monstre per i cartellini dei due giocatori, a cui potrebbe essere difficile continuare a dire di no. Molti sono i dubbi che riguardano il futuro calciomercato della Juventus e proprio a questo vicenda è stato intervistato da Sportitalia il procuratore Beppe Galli il quale ha analizzato nel dettaglio il triangolo Pogba-Manchester United-Juventus: “Se arrivano 120 milioni, Pogba lo darei. Bonucci invece me lo terrei stretto. Tra i due venderei Pogba. In difesa non ce ne sono di difensori forti e chi ce li ha se li deve tenere stretti. Con i 120 milioni per Pogba invece si possono acquistare giocatori che possono coprire bene il centrocampo“. Se effettivamente dalla vendita del cartellino di Pogba al Manchester United la Juventus riuscrebbe a farsi da parte un tesoroetto da 120 milioni di euro sarebbe facile per la dirigenza bainconera portare a Torino rimpiazzi di primo di livello, non ultimo Edinson Cavani, negli obbiettivi di calciomercato della Juventus da quasi un anno.
Paul Pogba e il Manchester United potrebbero rincontrarsi dopo che il calciatore aveva lasciato in fretta e in furia il club inglese per vestire la maglia della Juventus quattro anni fa. Josè Mourinho ha chiesto al Manchester una follia economica pur di avere il talento francese in mezzo al campo. Paul Pogba sa bene però che al di là dell’ingaggio faraonico che gli è stato proposto non potrà giocare in Champions League e dovrà prendersi sulle spalle una squadra da rifondare con relativi rischi. Tuttavia per il talento francese conquistare la Premier League al fianco di Zlatan Ibrahimovic vorrebbe dire rientrare dalla porta principale – e da favorito – nella prossima edizione della Champions e riuscire a completare la sua formazione a finaco di un vero leader indiscusso e dal carattere piuttosto fumantino, proprio come lui. Nella Juventus questo è mancato e nell’ultimo anno la responsabilità ha un po’ schiacciato il giocatore in alcune circostanze. Se rimanesse, poi, il popolo bianconero gli darebbe il mandato – non scritto ma pesante – di portare la squadra alla vittoria in Champions League, vero obiettivo bianconero della prossima stagione. E anche questo per Pogba sarebbe un bel fardello. La riflessione di Pogba è però rimandata, anche se solo di qualche giorno. Il giocatore è concentrato su Euro 2016 con la finale di domenica da giocare contro il Portogallo che proprio nella ”sua” Parigi potrebbe permettergli di siglare la prima vittoria importante con la sua nazionale. Da li in poi si valuterà davvero tutto, a certe cifre la Juventus libera tutti, e a questo punto per Pogba resterà da decidere sul suo destino, e a 23 anni è una grande opportunità.
Paul Pogba sempre più al centro delle trattative tra Juventus e Manchester United: il calciomercato entra nel vivo, dopo il primo rifiuto netto di una cifra astronomica, circa 100 milioni di euro a Torino e 13 min allanno per il francese, ora sembra arrivata – stando alle fonti del Daily Mail – una seconda offerta se possibile ancora più incredibile. 115 milioni di euro alla Juventus che con quei soldi potrebbe comprarsi altri 3-4 top player e soprattutto 18 milionicini allanno per il talento centrocampista stasera impegnato nella semifinale degli Europei in casa propria. Come si può dire di no, se davvero le cifre sono queste? Il quinquennale a 18 milioni di euro rappresenterebbe una somma mai vista per nessuno giocatore di calcio al mondo, nemmeno per Messi o Cristiano Ronaldo. Al momento non arrivano prese di posizioni ufficiali della Juventus che starebbe pensando il da farsi rispetto alle voci insistenti di Mourinho e dei contratti faraonici che i Red Devils stanno portando a termine. Operazione alla Zidane con cessione e totale rifondazione con altri giocatori (tra gli altri, Buffon e Nedved) oppure tenere duro e puntare con uno squadrone verso la Champions di questanno? Questo è il dilemma tutto bianconero
L’ipotesi che Paul Pogba possa lasciare la Juventus per il Manchester United, dopo l’indiscrezione di calciomercato secondo cui i Red Devils avrebbero offerto la cifra monstre di 120 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante francese affascina gli esperti del settore e non solo. Luciano Bodini, ex portiere della Juventus, intervistato in esclusiva dal portale tuttomercatoweb.com ha esposto la sua opinione a proposito die questo possibile affare di calciomercato: “Darlo via subito: di fronte ad una cifra del genere è giusto cederlo. Anche perchè poi il rischio è che l’anno prossimo la Juve non riesca ad ottenere una somma del genere. Certe occasioni vanno colte al volo. Credo che anche senza di lui la squadra possa essere comunque forte. Si possono acquistare almeno due-tre giocatori di gran livello ed è possibile puntare lo stesso alla Champions League”. Opinione molto chiara, che però andrebbe contro le attuali disposizioni della società: la dirigenza della Juventus infatti non sembra intenzionata a cedere il giocatore, in concordia coi tifosi bianconeri.
La possibiltià che Paul Pogba possa andare via dalla Juventus ha fatto tremare i tifosi bianconeri, che temono di doversi separare dal proprio idolo in questa finesra di calciomercato. Il Manchester United avrebbe offerto la cofra monstre di 120 milioni di euro per la Juventus, mentre avrebbe promesso al giocatore un ingaggio annuale di 13 milioni di euro. Sebbene le ultime indiscrezioni di calciomercato abbiano parlato di un contatto avvenuto tra Raiola, manager di Pogba e la società inglese secondo quanto affermato dalla redazione di Sky Sport la Juventus non avrebbe intenzione di cedere Pogba neanche per la folle cifra di 120 milioni di euro. La dirigenza bianconera e il giocatore non si sono ancora espressi direttamente riguardo queste indiscrezioni di calciomercato, ma la Juventus ha spesso ribadito come Pogba sia incedibile.
, nonostante sia stato Dichiarato incedibile da parte della Juventus rimane una pista calda nel calciomercato in uscita da torino. Sembra che molto si possa decidere alla conclusione di Euro 2016 dove il centrale juventino è al momento impegnato con la sua Francia. Secondo quanto affermato dall’esperto di calciomercato Gianluca di Marzio sul Paul Pogba ci sarebbe un’offerta monstre da parte del Manchester United deciso a portare il giocatore in Inghilterra. Per la cessione il Manchester United sarebbe pronto ad offrire 120 milioni di euro per la Juventus: un’offerta che potrebbe far cambiare idea alla dirigenza bianconera. Sembra che comunque i Red Devils abbiano già un accordo col giocatore a cui è stato offerto un contratto da 13 milioni di euro a stagione. Sembra dunque che il Manchester faccia sul serio su Pogba, resta da vedere la reazione della Juventus, che avrebbe blindato il francese fino al 2019.
La cessione di Pogba da parte della Juventus non è più un tabù di calciomercato. Nonostante i segnali mandati dalla Juventus per bloccare le indiscrezioni di calciomercato sul futuro di Paul Pogba, continuano a circolare voci sul possibile assalto del Real Madrid per il centrocampista francese. Non c’è solo il Manchester United, infatti, in pressing per il gioiellino bianconero: il club di Florentino Perez fa sul serio e ha già un piano. Molto dipende da James Rodriguez, che deve incontrare il patron del Real Madrid per fare chiarezza sul suo futuro e sulle gerarchie di Zinedine Zidane, che avrebbe perso fiducia nei suoi confronti. Perez vorrebbe trattenerlo, ma se la cessione dovesse rivelarsi inevitabile, cercherebbe di ottenere almeno 80 milioni di euro, la somma investita due stagioni fa per acquistarlo dal Monaco. E in caso di partenza di James Rodriguez, si fionderebbe su Paul Pogba, che è il sogno – per niente nascosto – di ZIdane, il quale ha già in mente di schierarlo in una posizione più avanzata di quella che ricopre nella Juventus.
Si sprecano le indiscrezioni di calciomercato sul futuro di Paul Pogba. Dall’assalto del Manchester United alle manovre del Real Madrid, ma la Juventus non intende rinunciare al suo centrocampista. La società bianconera, infatti, non vuole privarsi di un giocatore dal talento indiscutibile e dalle potenzialità non del tutto espresse. Pogba è un punto di riferimento della Juventus, ma non solo: il calciatore francese è, infatti, anche testimonial della seconda maglia del club di Andrea Agnelli. Si tratta di un vero e proprio segnale di calciomercato per le pretendenti di Pogba. Il Manchester United e il Real Madrid potranno continuare il loro pressing, ma con la consapevolezza che sarà dura strappare il centrocampista alla Juventus. Pogba, infatti, non ha mai espresso il desiderio di andar via finora, inoltre ha accettato di diventare testimonial della seconda maglia, quella blu, che rievoca tra l’altro l’ultimo successo in Champions League dei bianconeri.