La Lazio scenderà in campo questa sera alle ore 20.45 per sfidare il Genoa allo stadio Olimpico, con la speranza di dimenticare la bruciante sconfitta di domenica sera, il cinque a zero rifilatole dal Napoli. Una Lazio che continua ad avere seri problemi fisici, e le ultime notizie non sono affatto confortanti: Alessandro Matri non è stato infatti inserito nellelenco dei convocati per la gara di questa sera, in seguito ad un problema fisico. Stando a quanto raccolto dai colleghi de LaLazioSiamoNoi.it, pare che il giocatore ex Milan abbia subito un affaticamento muscolare alladduttore che lo ha costretto a dare forfeit.
Probabili formazioni Lazio-Genoa: la Lazio tornerà in campo questa sera, alle ore 20.45, per sfidare in casa il Genoa, quinto appuntamento con il campionato di Serie A 2015-2016, primo turno infrasettimanale. Mister Pioli porterà con se una panchina di qualità, fra cui spiccano Lulic, che ha iniziato la stagione un po in sordina, il capitano Stefano Mauri e Alessandro Matri. Fra i giocatori di qualità anche Djordjevic, che è tornato finalmente arruolabile, Onazi e Konko. Niente da segnalare per quanto riguarda la panchina rossoblu, che dovrebbe essere composta da Capel, Lazovic, Asencio Raul, Ierardi, Figueiras, Tachtsidis, Sommariva e infine Ujkani.
La Lazio di Stefano Pioli dopo il tonfo di Napoli prova a rialzarsi affrontando il Genoa di Gasperini. Vediamo quali sono i tre migliori tre da schierare da una parte e dallaltra. Nella Lazio in una difesa spesso messa sotto accusa il migliore è stato lesterno Dusan Basta mentre in mediana grande supporto dato da Antonio Candreva che riesce a rendersi utile in più zone del campo abbinando qualità e quantità. Per lui dieci tiri in porta e 2 assist. Il migliore nel pacchetto avanzato è Alessandro Matri che ha messo a segno 2 reti. Nella fila del Genoa sono state buone le prestazioni di Sebastian De Maio mentre nel pacchetto di mediana tanta qualità e quantità è stata garantita da Olivier Ntcham. Infine, in attacco ha confermato di essere un buon giocatore Serge Gakpe con una rete allattivo e 2 tiri nello specchio della porta.
Alle ore 20.45 di questa sera, in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, di scena la sfida fra i padroni di casa della Lazio e gli ospiti del Genoa, gara valevole per il quinto turno del campionato di Serie A 2015-2016. Prima di addentrarci nel vivo delle probabili formazioni, cerchiamo di capire quali giocatori non saranno disponibili perché infortunati o squalificati. In casa biancoceleste solita lunga lista di acciaccati composta da Klose, Biglia, De Vrij, Morrison e infine Candreva. Elenco nutrito anche in casa Genoa, dove Gasperini dovrà rinunciare a Izzo, squalificato, nonché agli infortunati Perin, Gakpé, Munoz, T. Costa e infine Pavoletti.
La Lazio dovrebbe giocare con il 4-2-3-1 con Gentiletti che al momento sembra essere favorito su Hoedt per giocare titolare al fianco di Mauricio. In mezzo Parolo parte favorito su Onazi così come Milinkovic Savic su Mauri. Davanti dubbio Kishna-Lulic per giocare al fianco di Matri. Dall’altra parte invece Gasperini ripropone il solito 3-4-3 con dubbi sulla corsia sinistra dove Cissokho è in vantaggio su Figueiras. In mezzo al campo invece dovrebbe esserci Tachtsidis per Dzemaili mentre davanti si giocano una maglia in tre Lazovic, Perotti e Diego Capel.
Si gioca alle ore 20:45 di oggi; allo stadio Olimpico va in scena la partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016. La Lazio arriva dai cinque gol subiti al San Paolo e va alla ricerca di riscatto immediato, mentre il Genoa ha perso le ultime due partite e allo stesso modo non può andare incontro ad un altro passo falso. Arbitra la partita il signor Nicola Rizzoli della sezione di Bologna; andiamo allora a vedere quelle che sono le probabili formazioni di Lazio-Genoa.
Le quote Snai per Lazio-Genoa, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Lazio (segno 1) a 1,75; pareggio (segno X) a 3,70; vittoria Genoa (segno 2) a 4,75.
Stefano Pioli cambia qualcosa nella sua formazione, dovendo ancora fare a meno di giocatori importanti (ci sono quattro indisponibili, tutti potenziali titolari). In difesa torna Gentiletti a fare coppia centrale con Mauricio, mentre Basta e Radu sono confermati sulle corsie laterali. A centrocampo si dovrebbe rivedere Cataldi, che prenderà il posto di Onazi; confermato ovviamente Parolo. Recupera Raven Morrison ma dovrebbe andare in panchina al pari di Stefano Mauri; lo schema sarà il 4-2-3-1 con occasioni da titolari per Milinkovic-Savic (come trequartista centrale) e Kishna che giocherà largo a sinistra, scalpitano per una maglia anche Lulic e Keita Balde Diao che però questa volta dovrebbero partire dalla panchina, perchè a completare la linea di mezzepunte sarà Felipe Anderson che era solo subentrato contro il Napoli. Per quanto riguarda invece il ruolo di attaccante centrale, Matri sembra essere ancora in vantaggio su Filip Djordjevic che però sta recuperando la forma migliore.
Anche il Genoa deve fronteggiare alcune assenze che rendono il compito di Gasperini più complicato. Rispetto alla partita persa contro la Juventus dovremmo rivedere Pandev nel ruolo di prima punta; non ha funzionato lesperimento di Diego Capel come falso nueve e dunque lo spagnolo dovrebbe tornare ad accomodarsi in panchina, anche se è in ballottaggio con Ntcham per una maglia da esterno sinistro del tridente. Dallaltra parte confermato Diego Perotti, a centrocampo invece – anche perchè le rotazioni sono ridotte allosso – non si cambia nulla con Dzemaili che affianca Rincon in mezzo e Issa Cissokho e Diego Laxalt che spingono sulle corsie laterali, possibile linserimento di Diogo Figueiras nel secondo tempo così come quello di Tachtsidis per aumentare la qualità in mediana. In difesa invece Marchese prende il posto dello squalificato Izzo posizionandosi sul centrosinistra, dallaltra parte va a scalare De Maio con Burdisso al centro. Per la porta Perin è ancora in infermeria per il problema alla spalla, dunque sarà sempre Lamanna il titolare con Ujkani e Sommariva a disposizione.
22 Marchetti; 8 Basta, 18 Gentiletti, 33 Mauricio, 26 Radu; 16 Parolo, 32 Cataldi; 10 Felipe Anderson, 21 Milinkovic-Savic, 88 Kishna; 17 Matri
A disposizione: 1 Berisha, 55 Guerrieri, 4 Patric, 29 Konko, 2 Hoedt, 5 Braafheid, 23 Onazi, 6 S. Mauri, 7 R. Morrison, 19 Lulic, 14 Keita B., 9 F. Djordjevic
Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: De Vrij, Lucas Biglia, Candreva, Klose
23 Lamanna; 4 De Maio, 8 Burdisso, 15 Marchese; 90 I. Cissokho, 31 Dzemaili, 88 Rincon, 93 Diego Laxalt; 10 Perotti, 21 Pandev, 18 Ntcham
A disposizione: 27 Ujkani, 39 Sommariva, 3 Ansaldi, 11 Diogo Figueiras, 77 Tachtsidis, 16 Diego Capel, 22 Lazovic
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Squalificati: Izzo
Indisponibili: Perin, També, Munoz, Tino Costa, Gakpé, Pavoletti
Arbitro: Nicola Rizzoli