Juve Stabia-Messina, andiamo a vedere quale potrebbe essere la chiave tattica della partita che inizia tra poco allo stadio Romeo Menti. Il 4-3-3 di Fontana nella Juve Stabia comincia ad oliare i suoi meccanismi. La doccia fredda di Catania ha probabilmente fatto bene alle vespe, che sono riuscite ad organizzarsi e a giocare due ottime partite successivamente. Una terza vittoria consecutiva avanzerebbe una forte candidatura della formazione di Castellammare di Stabia ai vertici del campionato, mentre nel Messina Marra è passato al 3-5-2 dopo la sconfitta nel derby, con la squadra che ha puntato ad un approccio prudente contro una Virtus Francavilla frizzante e che infatti ha sfiorato il colpaccio allo stadio San Filippo. Un eurogol di Madonia da oltre venti metri ha evitato il ko ai giallorossi, ma il pubblico ha comunque fischiato la squadra, priva di quella reazione d’orgoglio che ci si poteva attendere dopo il derby dello Stretto.
Andiamo ad analizzare i precedenti tra Juve Stabia e Messina, che si affronteranno per la quarta giornata del campionato di Lega Pro, Girone C. L’ultima volta che le due formazioni si sono scontrate è stato nella scorsa stagione sempre in Lega Pro: all’andata un pareggio a reti inviolate mentre al ritorno c’è stata la vittoria della Juve Stabia per 2-1 grazie alle reti di Scardina e Favasuli. I precedenti tra Juve Stabia e Messina sono soltanto quattro, disputati sempre nel campionato di Lega Pro: due vittorie della Juve Stabia e due pareggi, il Messina non ha mai portato a casa i tre punti finora. Nell’attuale stagione i padroni di casa si trovano al quarto posto con sei punti grazie alle due vittorie consecutive contro Monopoli e Melfi e la sconfitta contro il Catania. Il Messina invece si trova all’ottavo posto con quattro punti: nell’ultima partita ha pareggiato con la Virtus Francavilla, poi ha perso contro la Reggina e vinto con il Siracusa.
Juve Stabia-Messina, diretta dall’arbitro Panarese della sezione di Lecce e in programma mercoledì 14 settembre 2016 alle ore 20.30, andrà in scena per il turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro 2016-2017. Quarta giornata nel girone C tra due squadre separate in classifica solo da due lunghezze, ma i campani sembrano attraversare un momento di forma oggettivamente più brillante rispetto ai peloritani.
Questo perché la formazione di Castellammare di Stabia dopo aver perso nettamente il match d’esordio in casa del Catania, ha saputo reagire rifilando un secco poker al Melfi allo stadio Menti e poi andando ad espugnare il campo del Monopoli grazie ad una rete di Del Sante in apertura di match. Le vespe possono sicuramente coltivare buone ambizioni in un campionato comunque ricco di squadre blasonate, che presenta dunque una concorrenza a dir poco agguerrita per il salto in Serie B.
Il Messina dopo la vittoria all’esordio contro il Siracusa ha dovuto ingoiare il boccone amaro della sconfitta nel derby dello Stretto contro la Reggina. Nel successivo impegno casalingo è arrivato poi un sofferto pareggio contro la matricola Virtus Francavilla. Il contraccolpo del ko nel derby si è fatto sentire, ma la sconfitta è stata evitata dal gol realizzato proprio allo scadere da Madonia, che ha evitato un secondo scivolone consecutivo ai siciliani.
Queste le probabili formazioni del match. La Juve Stabia schiererà Russo a difesa della porta, Cancellotti sull’out difensivo di destra e Liotti sull’out difensivo di sinistra, con l’argentino Morero e Amenta difensori centrali. A centrocampo spazio per Izzillo, Salvi e Gianluca Esposito, mentre nel tridente offensivo toccherà al senegalese Kanouté, a Del Sante e a Marotta iniziare la partita dal primo minuto.
Risponderà il Messina con Berardi tra i pali, Mileto, Maccarron e De Vito nella linea difensiva a tre, il romeno Ionut sulla fascia destra a centrocampo e Akrapovic sulla corsia opposta, con Musacci, Capua e Foresta a muoversi invece per vie centrali. In avanti confermato Ferri in tandem con Pozzebon, col serbo Milinkovic che dopo aver scontato la squalifica si accomoderà inizialmente in panchina.
Le quote delle principali agenzie di scommesse vedono la Juve Stabia favorita in maniera abbastanza netta, con la vittoria casalinga quotata 1.66 da Paddy Power, mentre William Hill propone a 3.60 il pareggio e Bet365 a 5.50 il successo esterno dei siciliani.
Juve Stabia-Messina, mercoledì 14 settembre 2016 alle ore 20.30, non verrà trasmessa in diretta tv ma si potrà seguire in esclusiva sul sito sportube.tv, che trasmetterà tutti gli incontri del campionato di Lega Pro in diretta streaming video, offrendo diversi pacchetti di abbonamento, divisi anche per squadra, ai suoi utenti.