in programma oggi pomeriggio alle ore 14:30 la partita valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Il Cosenza, decimo in classifica con 41 punti, è del tutto tranquillo: manca pochissimo alla salvezza matematica e la fine della stagione è in calo. Per la formazione di Giorgio Roselli queste partite serviranno come allenamento per la fine di ritorno di Coppa Italia; e anche quella sostanzialmente potrebbe essere una formalità, perchè mercoledì i calabresi sono andati a vincere 4-1 sul campo del Como e sono dunque molto vicini al trofeo. In campionato il Cosenza non perde da 8 patite, ultima sconfitta il 15 febbraio nel derby contro il Catanzaro; da allora quattro vittorie e altrettanti pareggi, anche grazie ai 9 gol di Elio Calderini che ha lasciato il suo timbro anche sulla finale di Coppa Italia.
Il calendario da qui alla fine non è ostico: solo la gara interna contro il Benevento alla penultima vede i rossoblu partire sfavoriti, dunque superare quota 50 punti non è unutopia. LIschia Isolaverde è riuscito contro tutte le previsioni a rimettersi in corsa per la salvezza: ha perso lultima partita lo scorso 11 marzo sul campo della Paganese, poi ha pareggiato tre volte e quindi vinto in casa della Reggina una sfida fondamentale. Approfittando del rallentamento delle altre i ragazzi di Agenore Maurizi si sono spinti fino alla quindicesima posizione; adesso però arriva il compito più duro, cioè quello di rimanere davanti alle concorrenti dirette e soprattutto di recuperare le cinque lunghezze di svantaggio sulla Paganese, che poi sono 6 visto che nello scontro diretto ci sono due sconfitte. Insomma: salvezza ancora possibile, qualora dovessero arrivare i playout lIschia sarebbe comunque una delle squadre più in forma e a oggi dovrebbe giocare contro lAversa Normanna che invece non sembra avere il passo giusto. Comunque, siccome tutte le squadre in lotta sono racchiuse nel giro di tre punti, fare calcoli adesso può risultare prematuro; lIschia Isolaverde sa che deve vincere e basta, il calendario prevede ancora la partita contro il Lecce e una sfida diretta delicatissima contro il Messina.
La diretta di Ischia Isolaverde-Cosenza sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Ischia Isolaverde-Cosenza con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Melfi) vale 5,00, il pareggio (segno X) vale 3,75 mentre il segno 2 (vittoria Lecce) vale 1,60 volte la somma giocata.