I possibili jolly della partita di Serie B tra Ascoli e Modena. L’allenatore bianconero Devis Mangia potrà attingere dalla sua panchina pescando giocatori potenzialmente ‘pesanti’, specie per la metà campo offensiva: il centrocampista marocchino Ismail H’Maidat, già bloccato dalla Roma per la prossima stagione, e gli attaccanti Leonardo Perez e Doudou Mangni, i quali a partita in corso potrebbero dare una bella mano all’Ascoli velocizzandone la manovra d’attacco. Il Modena invece ha recuperato Andrea Mazzarani che torna a disposizione quattro mesi dopo l’operazione al crociato: chissà che Hernan Crespo non decida di gettarlo subito nella mischia in caso di necessità.
Si avvicina Ascoli-Modena; uno sguardo allora ai calciatori da tenere docchio dal punto di vista dei gol realizzati. NellAscoli spicca Andrea Petagna: il centravanti di scuola Milan è finora autore di unottima seconda parte di stagione, per lui ci sono 7 gol in 23 presenze per 1565 minuti giocati. Per quanto riguarda il Modena, ovviamente pesa lassenza di Pablo Granoche ma i canarini stanno trovando altre risorse; sono 5 i gol di Davide Luppi, realizzati in 1429 minuti e senza lausilio dei calci di rigore. Il secondo marcatore dellAscoli, Luigi Giorgi (5 gol), non sarà disponibile oggi dovendo scontare un turno di squalifica.
Ascoli-Modena si avvicina: quali giocatori possono essere i protagonisti della partita? NellAscoli indichiamo Michele Canini: il difensore centrale ha grande esperienza in Serie A, sostituisce lo squalificato Milanovic e ha il delicato compito di inserirsi negli schemi di Devis Mangia, tenendo a bada un attaccante insidioso come Pablo Granoche. Proprio il Diablo è il protagonista potenziale nel Modena: il lungo infortunio ha privato i canarini di un bomber che in Serie B ha quasi sempre fatto la differenza. Con lui Hernan Crespo può ritrovare quei gol utili a tenere lontana la zona retrocessione, dalla quale il Modena è già uscito la scorsa settimana vincendo a Latina.
Vediamo quali sono i giocatori assenti per la partita di Serie B tra Ascoli e Modena. I padroni di casa devono fare a meno di diversi elementi a cominciare dagli squalificati, che sono Milanovic (3 giornate), Almici e Giorgi. Out per problemi fisici invece il difensore Mengoni, i centrocampisti Carpani ed Altobelli e l’attaccante italo-senegalese Doudou Mangni. Il Modena invece deve rinunciare a due giocatori: il difensore centrale Bertoncini, che ne avrà ancora per una decina di giorni, e il centrocampista Galloppa che ha sfortunatamente terminato la stagione anzitempo.
Turno infrasettimanale per il campionato di Serie B: Ascoli e Modena saranno di fronte martedì 1 marzo 2016 allo stadio Cino e Lillo Del Duca, per la ventinovesima giornata del torneo cadetto. Le due formazioni sono appaiate in classifica: 32 punti sia per l’Ascoli che per il Modena; nel week-end i marchigiani hanno strappato il 2-2 sul campo del più quotato Pescara, i canarini gialloblù invece si sono imposti al Francioni di Latina per 0-1. All’andata invece l’Ascoli cedette al Braglia di Modena: 2-1 il risultato finale con doppietta di Andrea Mazzarani (oggi infortunato) inframmezzata dalla rete di Luigi Giorgi. Di seguito le probabili formazioni di Ascoli-Modena e le quote per il pronostico della partita.
Le quote SNAI favoriscono il segno 1 per la vittoria dell’Ascoli, valutario 2,45 contro il 3,20 attribuito al ‘2’ per il colpo esterno del Modena. Il segno X per il pareggio vale invece 3 volte la posta in palio. Opzione Under quotata 1,57, Over 2,25, Goal 1,92 e NoGoal 1,78.
Tre giornate di squalifica al difensore serbo Milanovic, che ha colpito con manata al torace un avversario nell’ultimo match contro il Pescara. Non solo: squalificati anche il terzino Almici ed il centrocampista Giorgi. Mister Devis Mangia potrebbe riproporre il modulo a due punte con Cacia e Petagna davanti; in tal caso centrocampo a quattro con Pecorini e Jankto sulle corsie esterne e coppia centrale formata dl ghanese Addae Addae e Bianchi. In difesa Del Fabro a destra, Dimarco a sinistra, Canini e il rumeno Mitrea in mezzo. In porta Lanni.
Solito 4-3-3 per la formazione di Hernan Crespo che potrebbe attuare alcune modifiche rispetto alla vittoria di sabato sul campo del Latina. Per esempio in difesa i terzini dovrebbero tornare Calapai a destra e Rubin a sinistra, con Marzorati e Gozzi confermati davanti al portiere Manfredini. A centrocampo probabile rientro da titolare per Belingheri, con lui anche Giorico e Bentivoglio (o in alternativa Osuji). Nel tridente Gaston Camara, Granoche punta centrale e Luppi, match-winner a Latina.
Ascoli (4-4-2): 1 Lanni; 31 Del Fabro, 23 Canini, 6 Mitrea, 11 Dimarco; 2 Pecorini, 19 Addae, 30 Bianchi, 14 Jankto; 21 Cacia, 29 Petagna
Allenatore: Devis Mangia
Squalificati: Milanovic (3), Almici, Giorgi
Diffidati: Altobelli
Indisponibili: Mengoni, Carpani, Altobelli, Doudou Mangni
Modena (4-3-3): 12 Manfredini; 2 Calapai, 13 Gozzi, 6 Marzorati, 33 Rubin; 8 Osuji, 24 Giorico, 5 Belingheri; 25 G.Camara, 32 Granoche, 21 Luppi
Allenatore: Hernan Crespo
Squalificati: nessuno
Diffidati: Giorico, Bentivoglio, Stanco
Indisponibili: Bertoncini, Galloppa
Arbitro: Marco Serra (sezione di Torino)