Due botti per gli emiliani nellultimo giorno del mercato estivo. Dal Catania è arrivato a titolo definitivo lesterno Luigi Falcone, nato a Mesagne (Brindisi) il 26 maggio 1992. Può essere impiegato sulla fascia sinistra ma anche sulla destra, meglio se in un tridente dattacco come ad esempio quello di mister Colucci per la Reggiana. Falcone si giocherà il posto con Manconi e Nolè oltre che con il giovane spagnolo Hector Otin. Laltro innesto riguarda sempre la fascia offensiva del campo ed è Alessandro Sbaffo, centrocampista di 26 acquistato dallAvellino con la formula del prestito ed obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Categoria che Sbaffo conosce ormai bene avendoci giocato rima dal 2010 al 2012, con Piacenza ed Ascoli, e poi ininterrottamente dal 2013 con le maglie di Reggina, Latina, Avellino, Como e poi ancora Avellino. Insomma un colpo grosso per la Reggiana, che potrà schierare Sbaffo un po in tutte le posizioni dalla cintola in su, ad eccezione di quella del centravanti. Finora il ventiseienne nato a Loreto non ha trovato molta continuità di rendimento, ma potenzialmente può rappresentare un lusso per la Lega Pro.
Sarà diretta dall’arbitro Giampaolo Mantelli della sezione di Brescia, assistito dai guardalinee Aristide Rabotti di Roma 2 e Michele Delluniversità di Aprilia. La partita di Lega Pro, valida per la seconda giornata del girone B, si gioca sabato 3 settembre 2016 al Mapei Stadium di Reggio Emilia (calcio d’inizio alle ore 18:30). Di fronte due squadre ambiziose che puntano ai playoff, traguardo per cui da questanno sarà sufficiente classificarsi tra le prime dieci in ciascun gruppo.
Lanno scorso la Reggiana ha terminato al settimo posto nel girone A con 52 punti, ben più vicina alle prime quattro (-5) che alla fascia playout (+13), lAncona con una sola lunghezza in più (53 punti) è arrivata quarta nel gruppo B, mancando i playoff perché sfavorita dal confronto con le altre quarte. Nè la Reggiana né lAncona sono riuscite a vincere nella prima giornata del nuovo campionato di Lega Pro: la formazione emiliana ha perso per 2-1 sul campo del Bassano mentre i marchigiani hanno impattato sull1-1 in casa contro il Mantova.
Oltre al danno della sconfitta, per la Reggiana è maturata anche la beffa del gol incassato al 94, dopo che pochi secondi prima lattaccante Marco Guidone aveva realizzato la rete del pareggio. In un brevissimo lasso di tempo i ragazzi allenati da Leonardo Colucci sono passati dal sollievo per l1-1 al colpo del ko, nella seconda giornata contro lAncona cercheranno di riscattarsi davanti pubblico amico.
Sabato scorso anche i biancorossi di Fabio Brini sono andati a segno in pieno recupero: al 93 minuto un colpo di testa dellattaccante senegalese Falou Samb, subentrato nella corso della ripresa, ha regalato il pari allAncona strozzando in gola lurlo del Mantova, passato avanti al 72 con Mattia Marchi.
Probabili formazioni: modulo 4-3-3 per la Reggiana che dovrebbe schierare Perilli in porta, Spalò e Rozzio al centro della difesa a quattro completata dai terzini Mogos e Ghiringhelli. A centrocampo Andrea Bovo, Angiulli e lex Primavera dellInter Matti Bonetto, in attacco Ettore Marchi fiancheggiato dalle ali Manconi e Nolè.
NellAncona invece un dubbio riguarda il pacchetto offensivo, in cui Samb potrebbe sostituire uno tra lungherese Forgacs e il centravanti Voltan; De Silvestro invece dovrebbe essere confermato tra le linee, così come Bariti sulla fascia destra. Il duo di centrocampo vedrà in azione Battaglia e Gelonese, mentre la linea difensiva sarà composta da Daffare a destra, Malerba a sinistra, Luca Ricci e il croato Petar Kostadinov in mezzo davanti al portiere Andrea Rossini.
Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Snai sul risultato di questa partita Reggiana-Ancona: la vittoria della Reggiana (segno 1) è quotata a 1,52, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,80 mentre in caso di vittoria dell’Ancona (segno 2) la quota sarà di 6,00. Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Reggiana-Ancona si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.