Andiamo a vedere nelle probabili formazioni i bomber che si scontreranno nel match tra Udinese e Torino, in programma alla Dacia Arena. Tra le file dell’Udinese non potrà mancare Thereau, autore di undici gol in trentatré partite disputate finora. L’attaccante si è reso protagonista di cinquantadue tiri complessivi in questa stagione, con novantatré attacchi e quarantaquattro occasioni da gol che lo rendono sicuramente il più pericoloso tra le file bianconere. Passiamo invece al Torino con mister Ventura che si affiderà ancora una volta a Belotti. L’attaccante granata ha siglato undici gol in campionato al pari di Thereau su trentadue partite. Belotti si è reso protagonista di cinquantasette tiri in questa stagione con ottantacinque attacchi e ben cinquantadue occasioni da gol per l’attaccante del Torino.
Andiamo a vedere nelle probabili formazioni i migliori giocatori che si sfideranno nel match tra Udinese e Torino. Per quanto riguarda i bianconeri mister De Canio avrà a disposizione i suoi tre migliori giocatori: Adnan in difesa, con una sola rete in stagione e ben cinque occasioni da gol sprecate. A centrocampo spazio al solito Badu, autore di quattro gol in stagione e quarantaquattro attacchi. In attacco ci sarà Thereau che ha siglato undici gol con cinquantadue tiri e novantatré attacchi. Per il Torino anche Ventura avrà a disposizione i migliori giocatori: in difesa ci sarà Bruno Peres, con due gol e novantotto attacchi in campionato. A centrocampo spazio a Baselli, autore di quattro gol e con cinquantadue attacchi. Per l’attacco il tecnico si affiderà a Belotti, autore di undici gol e ottantacinque attacchi totali.
Andiamo ad analizzare eventuali ballottaggi nelle probabili formazioni in vista del match Udinese-Torino. Il tecnico De Canio ha tre grossi dubbi in vista del match contro i granata: il primo riguarda la difesa, con Adnan che torna disponibile e si contenderà una maglia da titolare con Edenilson per la corsia mancina. A centrocampo dubbio Badu alle prese con un dolore alla caviglia, al suo posto potrebbe partire dal 1′ Hallfreddson, mentre in attacco per sostituire Zapata ballottaggio tra Matos e Perica. Mister Ventura invece è alle prese con diversi ballottaggi: in difesa torna Maksimovic che si gioca la titolarità con Bovo. In attacco, invece, Martinez potrebbe partire dal 1′ a discapito di Maxi Lopez che non è sembrato in forma nelle ultime partite. Ballottaggio Zappacosta-Molinaro in difesa con il primo favorito per un posto da titolare.
La giornata di Serie A si apre alla Dacia Arena con la sfida Udinese-Torino. Tra i protagonisti in bianconero troviamo Cyril Thereau che è in grande forma, pronto a mettersi a disposizione di Luigi De Canio per giocare sia da prima punta che da seconda. Il francese è un calciatore di grande tecnica che non è riuscito a raccogliere quanto avrebbe meritato anche se ha dimostrato sempre grande applicazione e tecnica. Dall’altra parte invece troviamo il gallo Belotti che in questo campionato è riuscito a fare un altro balzo in avanti grazie a grande tecnica e volontà di mettersi a disposizione della squadra. A Palermo aveva debuttato in Serie A e in questa stagione ha dimostrato ancora qualità e grande abilità sotto rete.
L’Udinese attende in casa il Torino al Friuli in un classico match da fine stagione con entrambe le squadra già matematicamente salve e prive di grandi motivazioni. I friulani dovranno fare i conti con l’assenza per squalifica dell’attaccante Duvan Zapata che verrà rimpiazzato dal brasiliano Matos. Nella lista dei diffidati per mister De Canio ci sono il centrocampista Widmer, il difensore Felipe e il mediano Kuzmanovic. Nel Torino, Ventura ha tutti i suoi effettivi disponibili, ma dovrà guardarsi dall’elenco corposo dei diffidati che include anche il bomber Belotti a rischio squalifica per il prossimo match interno contro il Napoli. Fra gli altri diffidati anche Vives, Acquah, Bruno Peres e il difensore centrale Moretti. Per il mediano Vives sono già 9 il computo dei cartellini gialli stagionali.
Udinese e Torino si affrontano allo stadio Friuli alle ore 18.00 nell’anticipo che apre il programma della 36.ma giornata di serie A, in una sfida che avrà poco da dire per entrambe le contendenti avendo già ottenuto la salvezza con largo anticipo. I friulani sono reduci dalla sfortunata prestazione di San Siro persa nei minuti finali contro l’Inter. I granata hanno festeggiato già da tempo la permanenza in serie A e sono reduci da due sconfitte consecutive contro Roma e Sassuolo. In casa l’Udinese vanta un ruolino di marcia invidiabile, avendo già sconfitto formazioni del calibro di Napoli e Fiorentina, mentre nelle ultime due trasferte i granata hanno conquistato un successo a Bologna e sfiorato il colpaccio all’Olimpico contro la Roma. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Udinese-Torino, ma anche alle quote proposte sull’esito finale di questo incontro per chi volesse scommetterci.
Le previsioni dell’agenzia di scommesse Snai per la gara del Friuli prevedono una quota di 1,95 per il successo dei padroni di casa, 3,50 per il pareggio e 3,85 per il successo esterno dei granata.
Pienamente ristabiliti, tra i friulani allenati da Luigi De Canio, Badu e Armero, mentre si saprà solo all’ultimo se Hallfredsson sarà della partita, dopo i problemi fisici avuti in settimana. In attacco sarà Matos a prendere il posto dell’attaccante colombiano Zapata appiedato dal giudice sportivo. Il brasiliano farà coppia con il francese Thereaux, a bersaglio anche nella sfida contro l’Inter e annunciato in grandi condizioni di forma.
Mister Giampiero Ventura recupera Maksimovic che tornerà ad occupare un posto al centro della difesa a far coppia con Glik, mentre Obi è ancora alle prese con i guai muscolari e ha dato forfait. In mezzo al campo agiranno i tre mediano, Benussi, mentre Baselli si accomoderà in panchina per fare spazio a Baselli. In attacco confermato il tandem composto da Martinez e Belotti, che ha ben figurato nelle recenti uscite.
31 Karnezis; 2 Wague, 5 Danilo, 30 Felipe; 27 Widmer, 7 Badu, 22 Kuzmanovic, 8 B. Fernandes, 21 Edenilson; 88 Matos, 77 Thereau. All. De Canio.
A disp.: 97 Meret, 89 Piris, 75 Heurtaux, 11 Domizzi, 26 Pasquale, 53 Adnan, 20 Lodi, 99 Balic, 55 Hallfredsson, 34 Iniguez, 19 Guilherme, 18 Perica.
Squalificato: Zapata.
Indisponibili: Di Natale, Armero.
1 Padelli; 5 Bovo, 25 Glik, 24 Moretti; 33 B. Peres, 16 Baselli, 14 Gazzi, 4 Obi, 21 G. Silva; 9 Belotti, 17 Martinez. All. Ventura.
A disp.: 28 Ichazo, 13 Castellazzi, 18 Jansson, 3 Molinaro, 7 Zappacosta, 6 Acquah, 8 Farnerud, 20 Vives, 15 Benassi, 90 Edera, 11 Maxi Lopez.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Maksimovic, Avelar, Immobile.