Ultime ore di calcio mercato, società ancora in forte attività. Il Milan ad esempio sta cercando di convincere lo spagnolo Fabregas a lasciare il Chelsea per venire qua, ma sembra che lui non voglia. Eì invece arrivato a Napoli Nikola Maksimovic, l’ex difensore del Torino, che firmerà un contratto valido per cinque anni mentre al Torino andranno 25 milioni di euro e il prestito di Mirko Valdifiori. Stop a ogni acquisto invece da parte del?inter come ha detto a Premium Sport il direttore sportivo Ausilio. Gli ultimi acquisti sono dunque Joao Mario e Gabigol. Intanto però la società nerazzurro ha dato in prestito Erkin al Besiktas dopo solo tre mesi dal suo arrivo a Milano. L’Atalanta infine ha ufficializzato il ritorno in prestito di Alberto Grassi dal Napoli.
Il Gran Premio di Formula 1 di Monza si terrà regolarmente. Grazie anche all’intervento della Regione Lombardia che ci metterà i soldi, soddisfando così le richieste di Bernie Ecclestone. Manca ancora la firma definitiva del contratto che si dovrebbe avere a Londra entro il fine settimana e poi il grande weekend dal 2 al 4 settembre sarà di nuovo realtà. “Abbiamo lavorato duro. Con un gioco di squadra importante siamo arrivati a definire il contratto del rinnovo con Ecclestone nelle prossime ore gli avvocati si scambieranno le ultime considerazioni a Londra. Confido nella firma nel corso del fine settimana” ha detto nel corso della conferenza stampa di presentazione il presidente dell’ACI Angelo Sticchi.
Il giudice sportivo ha annullato la vittoria del Sassuolo contro il Pescara ottenuta dai nero verdi nellultimo turno, infliggendo alla società emiliana un pesante 3 a 0 a tavolino. Tutto nasce dallingresso in campo, a metà del secondo tempo, del giocatore Ragusa, neo acquisto proveniente dal Cesena, il cui nome ancorché inserito nella “lista dei giocatori” non era stato preventivamente comunicato alla FIGC. La mancata comunicazione, che doveva avvenire il giorno precedente, ha portato cosi al verdetto del giudice sportivo, verdetto che il club di “patron” Squinzi è decisa a contrastare. Fonti della società evidenziano infatti come la mail incriminata è effettivamente partita dagli uffici del “Sassuolo calcio”, si deve capire come mai essa però non è stata ricevuta dagli uffici federali.
Comera prevedibile le prime convocazioni hanno portato un furioso strascico di polemiche, soprattutto relative alla mancata chiamata di Berardi dal Sassuolo. Le polemiche che il tecnico poteva stemperare, stante lindisponibilità per infortunio del giocatore, sono invece state acuite da Ventura, che ha dichiarato che con il modulo scelto difficilmente procederà a chiamare il forte numero 25 nero verde. Ventura va però per la sua strada, e in conferenza chiede ai suoi giocatori, in vista dellimpegno contro la Francia, di continuare a giocare con la stessa grinta con la quale hanno ben figurato durante lultimo europeo. Sul piano formazioni poche novità, con difesa affidata integralmente al cosiddetto “blocco Juve”, probabile ritorno nella mediana di Verratti, e duo dattacco formato da Pellè e Eder.
Un esordio che più facile non si poteva per i migliori tennisti internazionali, che nelle partite di apertura del quarto torneo del grande slam non hanno faticato quasi per niente. Avanti Nadal, Cilic e Djokovic che hanno dominato i loro match vincendo tutti per 3 set a 0. Il tabellone adesso prevede una sfida interessante per i colori azzurri, visto che Rafa dovrà conquistarsi laccesso al turno successivo contro il nostro Seppi, il quale è riuscito ad imporsi, non senza qualche patema, contro il francese Stephane Robert. Sorpresa nel tabellone femminile, con la campionessa olimpica Puig andata subito fuori, la portoricana è apparsa scarica mentalmente e ha ceduto il match alla non forte cinese Saisai Zheng.
Trattative concluse, maglie che cambiano e ultimi sogni dei tifosi, è questo quello che probabilmente avverrà fino a domani sera, termine ultimo dei “trasferimenti pallonari”. Apertissima la pista inglese per quasi tutte le squadre italiane, con colpo del Torino che ha presentato ufficialmente il forte portiere Hart, in arrivo da Manchester. Probabile “chiusura” anche per Cuadrado, il cui trasferimento alla corte di Allegri sembra vicinissimo, vista la variazione della formula da parte del Chelsea, che adesso si accontenta di un prestito con “obbligo di riscatto”. Presentato intanto Gabigol allInter, per lasso brasiliano fresca medaglia doro alle olimpiadi contratto fino al 2021, il giovane avrà lonere di cambiare, già dopo la sosta per le nazionali, il campionato dei nerazzurri apparsi poco “incisivi” soprattutto sotto porta.