Buona la prima in Champions League per Carlo Ancelotti nella sua nuova avventura sulla panchina del Bayern Monaco. I campioni di Germania, nonché tra i favoriti per la conquista della coppa dalle grandi orecchie, debuttano con un convincente 5 a 0 rifilato a Rostov, una delle rivelazioni di questa fase a gironi. La formazione russa, che aveva sorpreso nei preliminari e nei playoff, stasera non è riuscita a ripetersi, capitolando per la prima volta alla mezz’ora del primo tempo con il rigore trasformato da Lewandowski, nei minuti successivi sono arrivati i gol di Muller, Kimmich (a segno due volte) e Bernat nel finale, a risultato ampiamente acquisito. La formazione di Daniliants esce pesantemente ridimensionata dal confronto con i bavaresi, un bagno di umiltà per i russi che cercheranno comunque di trarre insegnamento da questa batosta per poter fare meglio nei prossimi impegni.
Com’era facilmente immaginabile, le statistiche confermano la superiorità del Bayern: 8 tiri in porta per i padroni di casa contro i 2 degli ospiti, la formazione di Ancelotti ha inoltre battuto 8 calci d’angolo mentre quella di Daniliants solamente 2. Impressionante il 73% di possesso palla del Bayern, i giocatori del Rostov non hanno visto quasi mai la sfera, stavolta giocare di rimessa non è servito alla squadra russa per evitare il KO.
Le parole di Ivan Daniliants, allenatore del Rostov, in conferenza stampa: “Stasera è stata davvero dura per noi, non siamo abituati a giocare contro squadre così blasonate come il Bayern Monaco. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio ma dopo aver subito il primo gol le cose sono precipitate e in contropiede ci hanno dato il colpo di grazia. Peccato perché il risultato è fin troppo severo“. In conferenza stampa, il tecnico del Bayern Monaco,
Carlo Ancelotti, ne approfitta per spendere due parole su Kimmich, autore di una doppietta: “Ultimamente il ragazzo sta giocando davvero molto bene, è in gran forma e lo si vede. un giocatore davvero prezioso perché può coprire diversi ruoli in mezzo al campo“.