Analizziamo le statistiche in vista del match tra Lazio ed Inter. I padroni di casa hanno segnato quarantacinque gol in questa stagione, di cui quattordici tra il 60′ ed il 75′ e solo uno tra il 45′ ed il 60′. I gol subiti dai biancocelesti sono stati invece quarantasette: undici nei primi quindici minuti di gare, cinque tra il 45′ ed il 60′. Il numero totale di attacchi ammonta a ottocentoventicinque, i tiri in porta sono stati centoquarantotto. Passiamo all’Inter che in stagione ha realizzato quarantasette gol, di cui dieci tra il 75′ ed il 90′ e tre nei primi quindici minuti. I gol subiti invece sono stati trentadue: dodici incassati tra il 75′ ed il 90′ e due tra il 30′ ed il 45′. Il numero totale di attacchi dei nerazzurri è di ottocentosettantaquattro, i tiri in porta sono stati centosessantasei.
Il match tra Lazio e Inter verrà diretto da Luca Banti, della sezione di Livorno. Il direttore di gara in questa stagione ha arbitrato quindici partite, estraendo ottantasei cartellini gialli, tre doppi gialli e nessun cartellino rosso. Nell’attuale campionato 2015/2016, poi, Banti ha diretto due partite della Lazio contro la Juventus perso per 2-0 dai biancocelesti e contro la Roma perso per 4-1 ed ha diretto anche una partita dell’Inter contro il Bologna vinta per 1-0. Nelle precedenti stagioni, invece, Banti ha diretto tre partite della Lazio all’Olimpico estraendo sette cartellini gialli e nessun rosso ai biancocelesti ed ha diretto dieci partite dell’Inter lontano da San Siro estraendo venti cartellini gialli e due cartellini rossi ai nerazzurri. I suoi assistenti saranno Barbirati e Meli, il quarto uomo sarà Vuoto.
Andiamo ad analizzare eventuali ballottaggi in vista del match Lazio-Inter. Mister Inzaghi ha molti dubbi in vista del match contro i nerazzurri: da monitorare le condizioni di Biglia a centrocampo, alle prese con problemi fisici, se non dovesse farcela pronto Cataldi. In difesa ballottaggio tra Konko e Milinkovic Savic ma anche Parolo potrebbe avere una chance al suo posto. Recuperato Klose ma il mister dovrà decidere se rischiararlo o se schierare Djordjevic al suo posto. Passiamo all’Inter, con mister Mancini che ha solo due dubbi per la partita contro la Lazio: il primo è a centrocampo se schierare Kondogbia oppure se far subentrare Eder al suo posto in un eventuale cambio di modulo al 4-2-3-1. Il secondo riguarda l’attacco: ballottaggio tra Jovetic e Eder, soprattutto dopo l’ottima prestazione del montenegrino la scorsa settimana.
La Lazio attende all’Olimpico l’Inter di Mancini, reduce dal successo interno contro l’Udinese e desiderosa di conquistare i tre punti per ottenere la matematica certezza del quarto posto. In questa sfida non ci sono giocatori squalificati né dall’una, né dall’altra parte. Inzaghi dovrà fare i conti con le diffide di Keita, Biglia e Hoedt in odore di squalifica per la prossima trasferta sul campo del Carpi. Nell’Inter la lista dei diffidati è corposa è annovera giocatori di primo piano come l’attaccante Stevan Jovetic (4 ammonizioni stagionali per lui) e Ivan Perisic. Tra i diffidati anche il portiere sloveno Handanovic e il difensore esterno Telles, che quest’anno ha deluso le aspettative di tecnico e tifosi. Nella prossima sfida l’Inter attende l’Empoli in casa per salutare al meglio i propri tifosi dopo una stagione tra alti e bassi.
Andiamo a vedere i migliori giocatori che si sfideranno nel match tra Lazio e Inter. Il tecnico dei biancocelesti, Inzaghi, non potrà contare su tutti i suoi uomini migliori: in difesa infatti mancherà all’appello Mauricio. A centrocampo spazio a Candreva, il quale ha segnato otto gol in campionato con sessantacinque tiri. Keita, invece, gioca in attacco: il giocatore dei capitolini, con quarantasette tiri ha segnato quattro volte. Passiamo all’Inter, con mister Mancini che schiera i suoi uomini migliori. In difesa Murillo, due gol all’attivo quest’anno. Tra centrocampo e attacco, invece, spazio a Perisic, con sei reti in campionato e quarantanove tiri. In attacco ci sarà Mauro Icardi, l’argentino ha segnato quindici gol e ha concluso in quarantasette occasioni.
Al momento Lazio e Inter hanno poco da chiedere al campionato anche se la squadra di Roberto Mancini, tra le altre cose ex indimenticato, deve fare punti per evitare di mettere a rischio il quarto posto tanto sudato. Tra i biancocelesti attenzione a Lucas Biglia che potrebbe giocare una delle ultime partite in maglia biancoceleste. Il regista argentino ha i tempi per dettare il gioco della squadra, riuscendo a tenere alta l’attenzione con due piedi davvero molto raffinati. Dall’altra parte invece si è risvegliato Stevan Jovetic. L’ex talento della Fiorentina dopo la brutta esperienza al Manchester City è tornato in Italia vivendo una stagione di alti, pochi, e bassi, molti. Nonostante questo viene da una bella doppietta che da morale e voglia di guadagnarsi la conferma.
– Lazio-Inter. All’Olimpico la Lazio attende l’Inter nel posticipo delle 20,45 della 36.ma giornata di serie A. I romani provengono dalla sconfitta di Genova, e hanno quasi poco o nulla da chiedere alla classifica dopo una stagione decisamente sotto tono. La posta in palio è importante per l’Inter che vorrà difendere il quarto posto dall’attacco della Fiorentina, anche se l’Europa League è ormai matematicamente conquistata. I nerazzurri sono reduci dal successo convincente sull’Udinese, ed attraversano un buon momento di forma, confermato anche dal successo casalingo contro il Napoli. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Lazio-Inter, ma anche alle quote proposte sull’esito finale di questo incontro per chi volesse scommetterci.
Match equilibrato secondo le quote che ci veranno proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai, con il segno 1 (2,65) che si fa preferire rispetto al successo esterno dei nerazzurri (2,70). Il pareggio è quotato a 3,30.
I biancocelesti allenati da Simone Inzaghi ritrovano il bomber Klose in avanti, al centro del tridente d’attacco che sarà completato dagli esterni Candreva e Keita, mentre Djordjevic si accomoderà in panchina. Per quanto riguarda il centrocampo, Biglia sarà schierato in cabina di regìa supportato in mezzo al campo da Onazi e Lulic. Al centro della difesa ci sarà spazio per il tandem Hoedt-Gentiletti.
Il grande ex Roberto Mancini confermerà la formazione che ha battuto l’Udinese con la consueta difesa a quattro che sarà composta dai centrali Miranda e Murillo davanti ad Handanovic e dai due difensori laterali Nagatomo e D’Ambrosio. In attacco la soluzione più probabile sarà il tridente con Icardi punta centrale e ai suoi fianchi gli slavi Jovetic e Perisic, mentre a centrocampo dovremmo vedere all’opera il terzetto composto da Brozovic, Medel e Kondogbia.
22 Marchetti; 8 Basta, 2 Hoedt, 18 Gentiletti, 29 Konko; 23 Onazi, 20 Lucas Biglia, 19 Lulic; 87 Candreva, 11 Klose, 14 Keita B. All. Inzaghi.
A disposizione: 99 E. Berisha, 55 Guerrieri, 4 Patric, 13 Bisevac, 33 Mauricio, 5 Braafheid, 21 Milinkovic-Savic, 32 Cataldi, 16 Parolo, 10 Felipe Anderson, 6 S. Mauri, 9 F. Djordjevic.
Squalificati: –
Indisponibili: De Vrij, Radu, Kishna, Matri.
1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 7 Kondogbia, 17 Medel, 77 Brozovic; 10 Jovetic, 9 Icardi, 44 Perisic. All. Mancini.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 21 Santon, 5 Juan Jesus, 12 Telles, 83 Felipe Melo, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 97 Manaj, 8 Palacio, 23 Eder.
Squalificati: –
Indisponibili: –